PDA

View Full Version : Dubbio

lucavianello
02-22-2007, 03:46 PM
Buongiorno a tutti!
Ho un dubbio [bh] che mi perseguita: ho scandagliato i vari siti di moto usate ma non sono riuscito a trovare una F800S; però cercando tra i vari concessionari BMW ce ne sono parecchie, accessoriate e tutte sui 9000 euro, contro gli 11000 del nuovo a parità di accessori.
Sono tutte "aziendali"?

Grazie.

Luca

Loki
02-22-2007, 09:03 PM
Benvenuto Lucavianello
Non sò se sono aziendali, ma in BMW c'è gente così piena di soldi che cambia la moto ogni settimana e gli usati sono comunque in garanzia.
Ciao [ride][ride]

Loki
02-23-2007, 08:30 PM
.....eppoi ci sono le moto prova x i clienti....

surio
03-06-2007, 01:13 AM
La mia era di prova ai clienti. L'ho presa con 1000 km, full optional, bollo, assicurazione, casco. Prezzo? 1500 in meno del listino.

brexy73
03-07-2007, 07:16 AM
Anche la mia era moto prova clienti, l'ho presa con 3200Km full optional e mi hanno fatto un tagliando completo e messo un treno di gomme nuove le metzeler M3 il tutto a 8500 euri contro i 10.500 di listino, non sono molto pratico ma penso di aver fatto un buon affare. CIAO!!!![clap]

pep_one
03-12-2007, 10:06 AM
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Fortunatamente ho scoperto questo forum (mi sembra l'unico che abbia una sezione in italiano).

Sono prossimo all'acquisto di una F800 S e quindi sono qua per farvi tante domande :D
Ad esempio: le moto di cui parlate "aziendali" per così dire, sono facili da trovare? (mi piacerebbe risparmiare qualcosa[sure])
Conviene sempre rivolgersi a concessionari BMW, o si risparmia dai concessionari "multimarca"?

dr.sauer
03-13-2007, 10:53 AM
Originally posted by pep_one

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Fortunatamente ho scoperto questo forum (mi sembra l'unico che abbia una sezione in italiano).

Sono prossimo all'acquisto di una F800 S e quindi sono qua per farvi tante domande :D
Ad esempio: le moto di cui parlate "aziendali" per così dire, sono facili da trovare? (mi piacerebbe risparmiare qualcosa[sure])
Conviene sempre rivolgersi a concessionari BMW, o si risparmia dai concessionari "multimarca"?

ti consiglio il conce bmw anche ai fini garanzia ed assistenza.

se poi è un conce solo moto è meglio .

lucavianello
03-13-2007, 02:04 PM
Ciao a tutti!
Anche a me piacerebbe comprare una F800S aziendale, ce ne sono tante full optional nei vari concessionari BMW; il problema è che ho una Yamaha FZ6 del 2004 che non mi viene ritirata dalla BMW (non permutano usato su usato), per cui dovrò accontentarmi di guidarla al BMW Riding Academy, come ho fatto lo scorso anno.
Se avete qualche soldino vi consiglio di partecipare al Corso Base del BMW Riding Academy, si imparano un sacco di cose interessanti per l'utilizzo della moto.
ciao
Luca

pep_one
03-13-2007, 03:05 PM
Luca mi puoi dare qualche informazione in + su questi corsi di guida BMW? Mi interesserebbe parteciparvi.
Grazie!

Peppe.

lucavianello
03-14-2007, 10:35 AM
Ciao!
Puoi entrare nel sito
http://specials.bmw-motorrad.com/it/it/services/RidingAcademy/index.html
dove tovi tutte le informazioni e ti puoi anche pre-iscrivere ai corsi.
Il corso base che ho fatto lo scorso anno è veramente interessante e gli istruttori sono preparati. Mi sono divertito tantissimo e alla sera ero letteralmente finito!
E poi puoi farti un'oretta in pista girando con le moto BMW che più ti piacciono.
Ciao.

pep_one
03-14-2007, 05:48 PM
Grazie per le informazioni Luca. ;)
Un'ultima cosa che penso puoi dirmi tu stesso, a quanto ammonta il costo del corso di guida base?
Grazie!

Peppe.

-unicum-
03-14-2007, 09:26 PM
Ciao!! Ma per principianti, cosa si intende?? Cmq credo che sia sempre meglio cominciare dalla base, se non si è mai frequentato un corso di guida...

lucavianello
03-15-2007, 01:27 PM
Ciao!
Ho frequentato il corso base (lo scorso anno costava ben 300 euro, quest'anno deve essere aumentato) giusto per capire come funziona la Riding Academy: ho visto che nel corso avanzato praticamente si stà in pista tanto tempo, per capire traiettorie e tecnica di guida veloce.
Nel corso base si fanno tanti esercizi per migliorare la guida: imparare a frenare correttamente, evitare un ostacolo, slalom lenti e veloci, stili di guida, ecc
Il tutto con bravi istruttori e belle moto: io, personalmente, ho un pallino per la R1200R e lì ho potuto provarla (era appena stata presentata...) e apprezzarla.....peccato che costi una bella cifra.....
ciao

pep_one
03-16-2007, 10:36 AM
Grazie per le info Luca [thumb]
C'è da dire che oltre ai prezzi non tanto allettanti, Pavia per me non è proprio dietro l'angolo... [xx(]

-unicum-
03-16-2007, 11:37 AM
Grazie per le info Luca!!![nod]
Allora mi sa che é più comodo un corso base... almeno per iniziare! [thumb]

lor
03-16-2007, 03:53 PM

Un consiglio per chi cerca F800 usate: andate su moto.it e cercatela con il motore di ricerca. Ce ne sono diverse in vendita da concessionari, magari qualcuna non è troppo lontanta da dove vivete!
LoR

cuorenero
03-22-2007, 11:46 AM
Inviato in origine da lor

Un consiglio per chi cerca F800 usate: andate su moto.it e cercatela con il motore di ricerca. Ce ne sono diverse in vendita da concessionari, magari qualcuna non è troppo lontanta da dove vivete!
LoR

quoto...