PDA

View Full Version : recipiente olio freno anteriore

brexy73
03-05-2007, 02:12 PM
Ciao, sono appena diventato proprietario di una BMW F800S, in passato avevo una Honda CRE 250, poi uno scooter gilera nexus 500 ed ora sono passato alla moto vera e propria. Ho notato che sulla mia nuova F800S il recipiente dell'olio per il freno anteriore è agganciato su un supporto in metallo che lo tiene abbastanza al di sopra del manubrio, nelle foto che ci sono sul libretto di manutenzione il serbatotio dell'olio freno è situato più basso senza questo (poco elegante) supporto. Non so se questo sia dovuto al fatto che la mia moto ha l'ABS, qualcuno di voi ha notato questa differenza o ce l'ho solo io nella mia????? Ciao e grazie

Loki
03-05-2007, 08:30 PM
Ce l' ho anch' io , detto anche recipiente per analisi urine. [lol2][ride]

Loki
03-05-2007, 08:32 PM
Dimenticavo ho l' abs. You welcome.[clap]

dr.sauer
03-05-2007, 09:02 PM
anch'io sulla st con abs ho il serbatoio dell'olio con un supporto in lamiera piegata che poteva essere migliore.

ps: ben azzeccato il commento di Loki

surio
03-06-2007, 01:03 AM
E' normale, non temere. Pure sulla mia F800S ABS e' cosi'.

Da cio' che ho letto sul forum inglese, sembra che BMW, all'ultimo momento, abbia deciso di posizionarlo in quel modo.
Il motivo sono le eccessive vibrazioni. Nella configurazone bassa l'olio si riempiva di bollicine, con la soluzione che tutti abbiamo sotto il naso il problema si e' risolto.

In fondo, dopo il primo impatto "ma cos'e'?!?", io mi ci sono abituato velocemente.

brexy73
03-06-2007, 01:58 PM
grazie mille a tutti, ora sono più tranquillo e credo che presto non lo noterò più quel "vasetto per le urine", GRAZIE!!!!!!!!!!!