View Full Version : Domenica di risveglio
brucia
03-22-2007, 05:01 PM
Innanzi tutto ciao a tutti i forumisti io ho un F800S gialla dal Maggio 2006 e penso di farla uscire dal letargo Domenica prossima e poi vi chiedo alcuni consigli:
-la mia moto a 6000km e gomma dietro da cambiare quale? (adesso conti sportattack)[?][?]
-voi fareste fare un controllo tagliando dal conce ed eventualmente aggiornamento
software e cambio (il primo tagliando a 1400km)[?][?]
-qualcuno ha sostituito lo scarico e sa consigliarmi?[?][?]
Ciao e grazie.
[WV][WV][WV]
surio
03-22-2007, 06:30 PM
Ciao e benvenuto, come me hai scelto una F800S gialla: la piu' bella e veloce! :D
Riguardo alle tue domande:
1) Anche la mia SportAttack posteriore e' quasi finita... sono a 6000 km circa e ne potra' fare altri 1000 al massimo.
La discussine sulle gomme: http://f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1048
Dici di mettere un pneumatico che si consuma meno di dietro e tenere la SportAttack davanti? E' consigliabile?
2) Io il tagliando lo faccio a settembre/ottobre prossimo, quando si spera sia pronta la modifica per il cambio rumoroso. Si dice che l'aggiornamento del software non cambi praticamente nulla.
3) Mi sarebbe piaciuto cambiare lo scarico, anche se tutt'ora preferisco evitare.
Mi sento comunque di consigliarti quelli della LeoVince. Su eBay li trovi a prezzi contenuti. Io preferisco il carbonio.
Ecco una buona offerta dalla Germania:
http://cgi.ebay.it/BMW-F-800-S-ST-Leovince-SportAuspuff-7700-NEU_W0QQitemZ140077944940QQcategoryZ49770QQrdZ1QQc mdZViewItem
Aluminio 246,95 €
Carbonio 319,95 €
Titanio 336,95 €
brucia
03-24-2007, 09:08 AM
Ciao Surio io ti consiglierei di sostituire solo la gomma dietro se metti lo stesso battistrada di quella anteriore, se poi non ti trovi come aderenza allora cambi anche quella anteriore.
Considera che comprandole assieme di solito ti fanno più sconto, quindi conviene farsi fare un preventivo e vedere se c'è convenienza a cambiarne soltanto una.
Ti ringrazio per il link dello scarico, ma io sono più orientato verso uno scarico completo di collettori+terminale(omologato), che effettivamente oltre al rumore riesca a migliorare la curva di coppia (anche se già più che discreta.
I più seri che ho visto mi sembrano Remus e akrapovic, però mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia già fatto da cavia e mi dia i suoi consigli
Ciao e buona Domenica.
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.