View Full Version : F800 ST Sella Bassa
dr.sauer
03-27-2007, 01:33 PM
Ho ordinato la moto con sella bassa.
E' arrivata la sto usando.
Mi aspettavo che la sella fosse tale da toccare terra meglio.
Ho misurato con moto in piano, senza cavalletto centrale, con bolla sulla sella (in piano) . Da sella a terra ho 815 mm , la sella bassa dovrebbe essere 790 a moto scarica (da scheda tecnica).
Il conce mi dice che il tipo di sella che io ho (vedere foto) è già quella bassa, la sella normale in effetti ha una forma diversa, non ha la conca anteriore e mi ipotizza che ci sia un errore nelle schede tecniche di mamma BMW.
Qualcuno mi può dire se la sella della foto è veramente quella bassa e quanto è l'altezza della sella da terra della sua moto (con sella normale o bassa).
Grazie.
Attached Image:
http://F800Riders.org/forum_old/UPLOADED/dr.sauer/200732783258_sella-bassa.jpg
68.6KB
rispondo come di là ;)che quella è la sella bassa ed aggiungo che secondo me è coformata male ovvero la sella è stata spianata di 3 cm ma non hanno pensato o voluto conformare la sella .
A parità di altezza una sella più stretta nel punto di seduta risulta essere più bassa al lato pratico.............
cuorenero
03-27-2007, 09:11 PM
Inviato in origine da doic
rispondo come di là ;)che quella è la sella bassa ed aggiungo che secondo me è coformata male ovvero la sella è stata spianata di 3 cm ma non hanno pensato o voluto conformare la sella .
A parità di altezza una sella più stretta nel punto di seduta risulta essere più bassa al lato pratico.............
sono d'accordo....
anche io speravo fosse piu' bassa..pero' secondo me il problema e' nella poca snellezza della sella stessa.....
non mi trovo male..pero' speravo di toccare meglio....
Confermo è la sella bassa. Io (h. 1,70) tocco con tutta la pianta dei piedi, con quella di serie testata in prova arrivavo a terra solo con le punte.
Dovresti comunque trovarti meglio. [ride]
dr.sauer
03-27-2007, 09:44 PM
grazie ragazzi
sono 1.68 , con la sella bassa tocco con la metà anteriore del piede, è già abbastanza per essere in sicurezza.
speravo meglio (tocco meglio dalla r1200st)
Originally posted by dr.sauer
sono 1.68 , con la sella bassa tocco con la metà anteriore del piede, è già abbastanza per essere in sicurezza.
Effettivamente la F800, che a vederla così sembra una "motorina" in realtà non è poi cos' "ina". Io sono 1.80, ho provato anche la sella bassa, perché per quella alta ho dovuto aspettare qualche settimana. per me che sono 1.80 va bene quella alta. Si sente la differenza con quella bassa. Comunque non è che si deve per forza toccare con tutti piedi ben piantanti a terra, altrimenti le enduro non esisterebbero!!;) L'importante e non dover sbianciare troppo la moto da fermo per toccare.
LoR
cuorenero
03-30-2007, 04:51 PM
Inviato in origine da lor
Originally posted by dr.sauer
Effettivamente la F800, che a vederla così sembra una "motorina" in realtà non è poi cos' "ina". Io sono 1.80, ho provato anche la sella bassa, perché per quella alta ho dovuto aspettare qualche settimana. per me che sono 1.80 va bene quella alta. Si sente la differenza con quella bassa. Comunque non è che si deve per forza toccare con tutti piedi ben piantanti a terra, altrimenti le enduro non esisterebbero!!;) L'importante e non dover sbianciare troppo la moto da fermo per toccare.
LoR
quoto...sono alto (o meglio basso) circa 1 e 68..speravo di toccare meglio....pero' anche se ho pochi km mi sto' abituando e mi sento abbastanza sicuro.....
poi...con il tempo..l'imbottitura cala di volume....
avrebbero dovuto fare una sella piu' snella in punta.....[8D]
Agamennone
04-12-2007, 07:56 PM
Bene adesso per caso leggendo mi rendo conto che pure io ho la sella bassa...infatti sulle foto ufficiali vedevo due scanalature laterali sulla sella che la mia non ha...ora ho capito...ma io non la volevo con la sella bassa è il conce ha tralasciato questo particolare quando me la venduta...[bh] io sono 1,80 quindi preferivo alta...
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.