View Full Version : Scarichi Akrapovic ufficiali o ufficiosi??????
Agamennone
03-29-2007, 09:08 PM
Ammazza che forum siamo un pò morti con le risposte...beh io ci ritento...avrei intenzine di acquistare un terminale per la F800St della Akrapovic solo se lo prendo ufficiale Bmw mi costa 610€ mentre solo Akrapovic lo trovo a 480€ ma se monto il non ufficiale la moto non è più in garanzia? e se mi monto io lo scarico ufficiale lo stesso?[ohno]
ruset
03-29-2007, 09:18 PM
[quote]Inviato in origine da Agamennone
Ammazza che forum siamo un pò morti con le risposte...beh io ci ritento...
hai ragione agamennone qui non è che siamo prorpio dei fulmini di guerra con le risposte, io credo che la garanzia non decada perchè si tratta di un accessorio venduto anche dai conce ufficiali. Tu sai qualcosa invece sulle prestazioni che la Akrap ti da?
Chiederò ai maccanici del conc. di via Ammiano MI, ogni tanto mangiamo insieme.
Qualche giorno fà uno di loro prendendo una 800ST per immatricolarla, da consegnare a un noto dirigente milanese, sulla rampa gli è scappato il gas e ...............€. 3.000 (tremila) di danno: tutta la fiancata e la forcella rigata, pedane, manubrio ecc....
Ha dato la colpa ai pneumatici nuovi nuovi[WV]
Agamennone
03-29-2007, 10:11 PM
Anche se gli eurini per acquistarla sono molti i vantaggi lo sono altrettanto:
la marmitta pesa 4 kg in meno dell'originale, quindi il peso diminuisce e lo spunto aumenta
è più corta di una decina di centimetri, l'aspetto è più racing,e poi e molto bella da vedere
i cavalli dichiarati sono 4/5 dalla casa quindi si dovrebbero sfiorare i 90
c'è (sempre dichiarato dalla casa) piu schiena dai 3000 a 4000 giri dove solitamente il twin ha un calo
secondo me, la prova la farò a breve essendo più corta non rimane a ridosso delle valigie sport
grazie per l'interessamento Lokie...per quanto riguardo il danno da 3000 euro il gas gli è scappato per bene al mecca[bh]:(
conte
03-30-2007, 05:11 PM
Ciao,
anch'io avrei intenzione di cambiare lo scarico, non tanto per i cavalli in più, quanto per il sound.. quello originale non mi piace.
Sapete se ci sono altri produttori (oltre ad Akrapovic) che fanno scarichi per la ST?
Per quanto riguarda la garanzia ci penserò, comunque è mia intenzione sostituire da solo il terminale e caso mai, prima del tagliando di manutenzione, rimontare l'originale... 10 minuti credo siano sufficenti per fare il lavoro[clap]
surio
03-30-2007, 06:21 PM
Se cambiero' lo scarico della mia S, montero' quasi sicuramente un LeoVince: [nod]
Mi sarebbe piaciuto cambiare lo scarico, anche se tutt'ora preferisco evitare.
Mi sento comunque di consigliarti quelli della LeoVince. Su eBay li trovi a prezzi contenuti. Io preferisco il carbonio.
Ecco una buona offerta dalla Germania:
http://cgi.ebay.it/BMW-F-800-S-ST-L...cmdZViewItem
Aluminio 246,95 €
Carbonio 319,95 €
Titanio 336,95 €
I meccanici di via Ammiano mi hanno detto che gli scarichi Akrapovic sono a tutti gli effetti accessori BMW, quindi la garanzia non decade.[ride]
Agamennone
04-07-2007, 11:36 PM
Grazia Loki sei un grande e mi hai fatto risparmiare più di 100€ martedì vado ad ordinarla...[clap][clap]
Andrea Giovanni Tortora
04-11-2007, 07:18 PM
Forse lo avete già fatto, ma sul sito ufficiale Akrapovic ci sono le foto sulla ST (molto bella) e gli schemi tecnici del duagramma di potenza. In effetti si guadagnano circa 5 cavalli e la curva e' quasi tutta soprta quella originale... e poi il sound. Volete mettere?. Prossima spesa dopo il cupolino della Isotta.
AGT
Agamennone
04-12-2007, 07:43 PM
Spettacolare eh:D inoltre è anche più corta dando l'aspetto più racing...ormai ci sono,sono prossimo all'acquisto i soldini messi via sono quasi giusti, forse è vero costa un pò di più della Leo,Arrow,Mivv ma ho sentito parecchi smanettoni e come l'Akrapovic non ce ne...infatti non è un caso che la casa dell'elica l'abbia scelta per gli accessori aftermarket[ride]
conte
04-20-2007, 04:20 PM
Originally posted by conte
Ciao,
anch'io avrei intenzione di cambiare lo scarico, non tanto per i cavalli in più, quanto per il sound.. quello originale non mi piace.
Sapete se ci sono altri produttori (oltre ad Akrapovic) che fanno scarichi per la ST?
Per quanto riguarda la garanzia ci penserò, comunque è mia intenzione sostituire da solo il terminale e caso mai, prima del tagliando di manutenzione, rimontare l'originale... 10 minuti credo siano sufficenti per fare il lavoro[clap]
La piccola ora ha lo scarico nuovo ... Leovince (Titanio 300€ montaggio compreso)
E' UNA GODURIA ... vi consiglio almeno di provarlo
Andrea Giovanni Tortora
04-20-2007, 07:01 PM
Ho chiesto al mio conce il prezzo dell'Akrapovic. 520 Euro montato, tutto sommato non male considerando che si tratta del prezzo in BMW.
AGT
conte
04-23-2007, 06:47 AM
Ieri ho sentito la differenza tra lo scarico Leovince e Akrapovic ..
L'Akrapovic è più civile, meno aperto .. il Leovince ha un suono decisamente più forte
e rauco .. in ralascio fa dei gran bei borbottii.
A parte il suono consiglio di cambiare lo scarico originale perchè il motore migliora
tantissimo, è decisamente più liscio.
Si può sfruttare il motore già a 1500 giri, con l'originale sotto i 2000 è intrattabile,
inoltre è decisamente più rapido nel prendere giri.
Se avete degli euri da parte, pensate a questo investimento
GIAVA
04-24-2007, 02:07 PM
Complimenti conte![thumb]
Anch’io sono interessato a montare uno scarico LeoVince per la mia S.
Non è che riesci a postarci una foto? [eb]
Agamennone
04-25-2007, 10:39 AM
Ok mi avete convinto settimana prossima ordino lo scarico leovince in alluminio, costa poco, mi dite che ha un bel sound e rende la moto più gestibile fin dai bassi, ha tutte la carte in regola per montarlo...per la garanzia ci penseremo... alla fine mi pare che non siamo in pochi a montare uno scarico non ufficiale Bmw...:D:D:D:D[^][^][^]
Andrea Giovanni Tortora
04-25-2007, 06:05 PM
Sul sito ufficiale BMW si può ascoltare il rumore . Mooolto bello
AGT
conte
04-25-2007, 09:18 PM
Originally posted by Agamennone
Ok mi avete convinto settimana prossima ordino lo scarico leovince in alluminio, costa poco, mi dite che ha un bel sound e rende la moto più gestibile fin dai bassi, ha tutte la carte in regola per montarlo...per la garanzia ci penseremo... alla fine mi pare che non siamo in pochi a montare uno scarico non ufficiale Bmw...:D:D:D:D[^][^][^]
Eccole
Attached Image:
http://F800Riders.org/forum_old/UPLOADED/conte/2007425161650_f800_2x.jpg
69.17KB
Attached Image:
http://F800Riders.org/forum_old/UPLOADED/conte/2007425161758_f800_1x.jpg
57.67KB
Agamennone
05-02-2007, 11:30 PM
Bella Conte sta da favola sto finalino,domani arriva anche il mio con cupolino Givi annesso e venerdì che mi lasci stare il mondo che che sono "brain at work[hide]"
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.