View Full Version : New Entry
[clap]Un saluto a tutti quanti stò definendo l'acquisto di un S colore Grey accessoriata con un bel terminale Akrapovic.Volevo chiedere a chi la possiede se ha dovuto procedere alla rimappatura della centralina oppure no.A parte i vantaggi in termini di peso ed indubbiamente in termini di soun sotto il profilo della resa com'è.Grazie a tutti.
cuorenero
04-04-2007, 04:26 PM
benvenuto......[clap]
surio
04-04-2007, 06:36 PM
Ciao! Io ho una S gialla con scarico originale.
Dato che vuoi rimappare la centralina in abbinamento con lo scarico racing ti consiglio anche di mettere un filtro per l'aria sportivo.
Ma vendono gia' la S color grigio in Italia???
[clap]Sì sì l'S grigia è già dai concessionari,almeno quì da noi in Liguria c'è.La mia domanda nel prec. post era "é necessario rimappare la centralina combiando lo scarico?" Poichè non era mia intenzione rimappare a prescindere.Grazie
dr.sauer
04-06-2007, 09:09 PM
ben arrivato nel gruppo.
ubaldo
04-07-2007, 02:17 PM
Se vi raccontano di rimappature della centralina siete certamente di fronte ad un ciarlatano...
Agamennone
04-12-2007, 07:48 PM
Anche io non ho mai sentito che il terminale ti obblighi ad una ri-mappatura della centralina,ma neanche lo scarico completo la richiede infatti ha l'attacco della sonda lamba appunto per non modificare i parametri (quelle omologate)[:I]
ubaldo
04-12-2007, 10:06 PM
Inviato in origine da Agamennone
Anche io non ho mai sentito che il terminale ti obblighi ad una ri-mappatura della centralina,ma neanche lo scarico completo la richiede infatti ha l'attacco della sonda lamba appunto per non modificare i parametri (quelle omologate)[:I]
La sostituzione del terminale o dell'intero impianto di scarico originale con componenti diciamo "racing" non obbliga ad una rimappatura,ma se lo si potesse fare sarebbe meglio per poter sfruttare le potenzialità della sostituzione stessa,il problema è che nell'F800 questa procedura è di fatto impossibile......per ora,sulla mia moto dopo la sostituzione dello scaricoe la modifica dell'air-box stò provando un componente esterno alla centralina che arricchisce la carburazione e devo dire che ho notato dei notevoli miglioramenti( consumi a parte)e mi riprometto di farvi sapere esattamente l'entità dei miglioramenti dopo che avrò messo la moto sul banco prova;)
Come da topic precedenti la mia non era una affermazione,bensì una domanda:
[deal][b]La sostituzione dello scarico(sede del catalizzatore)rende necessaria la rimappatura della centralina oppure no?
Per le conoscenze tecniche che ho io direi di no.Per ottenere il massimo però con sostituzione di scarico e magari filtro più aperto si potrebbe installare una power commander(mappatura da fare ad hoc al banco)ed i risultati state tranquilli che ci sono.Nateralmente tutto ciò comporta a parte scarico e filtro l'acquisto della centralina aggiuntiva (che può essere esclusa per tornare alla configurazione originale)e soprattutto l'installazione e la bancata.La spesuccia non è proprio per così dire minima.
AndreActioN AnotherWay
04-19-2007, 04:44 PM
Inviato in origine da Quad
[clap]Un saluto a tutti quanti stò definendo l'acquisto di un S colore Grey accessoriata con un bel terminale Akrapovic.Volevo chiedere a chi la possiede se ha dovuto procedere alla rimappatura della centralina oppure no.A parte i vantaggi in termini di peso ed indubbiamente in termini di soun sotto il profilo della resa com'è.Grazie a tutti.
Ci sono anche io!
la ritiro domani.
Grigia.
[clap][clap]La piccolina è arrivata.Devo aspettare che montino gli accessori che ho richiesto(cavalletto centrale,borse laterali e Akrapovic)e martedì me la consegnano.Non vedo l'ora.
zakir
04-20-2007, 07:45 AM
Auguroni[thumb]
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.