View Full Version : Tagliando 10000
Andrea Giovanni Tortora
04-19-2007, 10:38 PM
Oggi ho ritirato la mia ST dal tagliando dei 10000. Onestamente mi aspettavo peggio; 97 Euro. Hanno fatto i vari controlli, cambio filtri (olio e aria ) e cambio olio (da solo 47 Euro).
Hanno anche montato il nuovo para strappi e caricato il software.
Al momento ho fatto solo pochi Km ma mi pare che effettivamente la trasmissione (e il cambio) siano meno rumorosi.
Ho anche montato il cupolino touring della Isotta. Per quello che mi serve va bene; copre fino alle spalle lasciando collo e casco fuori (sono alto 1,80); ma sono soprattutto le mani ad essere ben coperte.
Prossima spesa? marmitta Akrapovic
Un saluto
AGT
surio
04-19-2007, 11:50 PM
Grazie per le informazioni Andrea.
Io mi sono recato ieri dal concessionario (per pura curiosita') e, dopo aver identificato la mia moto nel database BMW, mi hanno detto che alla mia F800S ci sono da fare 4 interventi, dei quali 3 sono controlli e uno una modifica.
Ci sono rimasto un po cosi'...
pensavo che mi mandassero una lettera... qualcosa... un richiamo della casa...
io devo fare altri 3500km circa prima di arrivare ai 10000, e quindi al prossimo tagliando.
Nel frattempo magari mi poteva esplodere la moto...
cuorenero
04-20-2007, 01:11 PM
sono ancora lontano dai 10000,pero' molto utile sapere che non dovrebbero spennarti come si vociferava.....
grazie delle info.....:D
GIAVA
04-20-2007, 01:57 PM
Ciao Andrea,
la prossima settimana devo portare la mia F800 a fare il tagliando dei mille.
Cosa è il nuovo para strappi?
Il mio conce se non lo impecco è già tanto che mi cambi l’olio!!! [bh]
GIAVA
04-20-2007, 02:06 PM
Ops ho sbagliato volevo scrivere il tagliando dei dieci - mila:D
Andrea Giovanni Tortora
04-20-2007, 06:53 PM
Ho fatto 200 Km oggi (sono andato a lavorare fuori città) . Tutto molto bene. Il parastrappi (o puleggia) ha fatto il suo dovere. Sia chiaro, non aspettatevi un cambio "giapponese" ma la differenza c'è tutta e si sente. E' sicuramente meno rumoroso e a me pare anche più "morbido" negli inserimenti. Quanto al software non so cosa dire. Ho avuto uno spegnimento oggi ma è stata colpa mia. La sensazione è che abbiano in sostanza alzato il minimo (bello sforzo!!!). Mi pare, però anche di aver percepito una piccola esitazione ai 3500-4000 in ripresa in IV-V, il che significherebbe una variazione nella mappatura, Fatto sta che mi sono proprio divertito.
Quanto alla spiegazione del "parastrappi" se cerchi nel forum la trovi fatta molto meglio di quanto possa fare io; ci sono anche le foto.
Per il service devo dire che sono davvero soddisfatto. Hanno anche pulito (molto bene) il colletore di scarico da una busta di plastica "carbonizzata" che avevo raccolto una settimana fa.
Un saluto a tutti
AGT
cuorenero
05-06-2007, 08:59 PM
Inviato in origine da Andrea Giovanni Tortora
Oggi ho ritirato la mia ST dal tagliando dei 10000. Onestamente mi aspettavo peggio; 97 Euro. Hanno fatto i vari controlli, cambio filtri (olio e aria ) e cambio olio (da solo 47 Euro).
Hanno anche montato il nuovo para strappi e caricato il software.
Al momento ho fatto solo pochi Km ma mi pare che effettivamente la trasmissione (e il cambio) siano meno rumorosi.
Ho anche montato il cupolino touring della Isotta. Per quello che mi serve va bene; copre fino alle spalle lasciando collo e casco fuori (sono alto 1,80); ma sono soprattutto le mani ad essere ben coperte.
Prossima spesa? marmitta Akrapovic
Un saluto
AGT
posso chiederti dove hai fatto il tagliando ?
siccome ci sono utenti di altri forum che non credono tu abbia speso quella cifra in un concessionario BMW..almeno li zittisco......:D
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.