PDA

View Full Version : uno nuovo

andrea bertini
04-23-2007, 07:52 PM
salve ragazzi eccomi con voi.sono da pochi giorni un nuovo proprietario diuna splendida f800st grigia. la moto è accessoritata con cavalletto centrale, borse laterali sport,antifurto, freccie bianche. prima possedevo un bmw r1100r con all'attivo 70.000 km di splendide avventure. vi confesso che il passaggio dall'r a questa f non è stato e non è ancora facile. penso che devo ancora prendere confidenza e abitudine ad un mezzo diverso. la moto per ora va bene e non nessun problema ma spero che finito il rodaggio si sciolga un pò, ora è un pò contratta.
ps ho solo riscontrato che dagli specchietti laterallìi ci si vede molto poco. una domanda a chi l'ha fatto-: che giovamento ho ad alzare il manubrio con appositi accessori ?
ciao a tutti[ears]

Loki
04-23-2007, 08:42 PM
Ciao AB e benvenuto.
Io mi ci sono abituato velocemente, non scendo mai al di sotto dei 2000 giri perchè il motore gracchia. Quando apro e cambio velocemente è una libidine.
Pensavo di alzare il manubrio, ma col passare del tempo e soprattutto dei tornanti mi va bene così.
Ciao L.[ride]

andrea bertini
04-23-2007, 10:34 PM
ciao loki, grazie per i consigli, anch'io ho notato che non si può stare sotto i 2000 giri, il motore sembra proprio gracchiare. per quanto riguarda il volante mi farebbe piacere sapere il parere di chi l'ha alzato. grazie di nuovo ciao

dr.sauer
04-24-2007, 09:18 AM
ben arrivato .

GIAVA
04-24-2007, 10:52 AM
Ben arrivato...[clap]
Prova a spalancare tutto il gas: ha una progressione gestibilissima e goduriosissima (senza sorprese).
Credo proprio che la ns moto abbia una potenza perfetta per godere appieno la moto in strada! [ride]

cuorenero
04-24-2007, 01:26 PM
benvenuto anche da parte mia.......[ahh]

andrea bertini
04-24-2007, 03:07 PM
grazie a tutti ragazzi!!!![ahh]

conte
04-24-2007, 04:28 PM
Ben arrivato

stai sicuro che ti divertirai parecchio con la f800, dalle il tempo di sgranchirsi e vedrai.

Sotto i 2000 giri gracchia?
Cambiate lo scarico ... ho montato un Leovince perchè non mi piaceva il sound
e mi ritrovo con un rombo splendido, ma soprattutto un motore splendido.
Non gracchia più, è diventato liscio in modo incredibile ai bassi , si parte dai 1500 giri
(ripeto 1500) e non ci sono problemi, si può arrivare in terza, frenare, far scendere il
motore al minimo (di solito è qualcosa sotto i 1500) e riprendere senza strappi o gracchiamenti vari.
Provare per credere

bob
04-24-2007, 04:39 PM
buono a sapersi grazie conte

Quad
04-24-2007, 04:53 PM
[clap]Ciao AB benvenuto nel gruppo.Per quanto riguarda il gracchiare del motore dai retta a me e a Conte monta un bel terminale (io ho l'akrapovic)e vedrai la resa.Buon divertimento.

bob
04-24-2007, 06:21 PM
ragazzi ma oltre la marmitta avete cambiato anche il filtro dell'aria e la centralina?

conte
04-24-2007, 10:00 PM
Originally posted by bob

ragazzi ma oltre la marmitta avete cambiato anche il filtro dell'aria e la centralina?

Ho cambiato solo lo scarico ma penso di sostituire il filtro a breve con uno più aperto.
Sostituire la centralina mi sembra inutile, la baby ha 80 cv da gestire non 140, e
sinceramente mi piacciono così come sono, ben distribuiti

bob
04-25-2007, 12:23 AM
ma guarda che per cambiare la centralina non cè bisogno di 140 cv perchè quella influisce sull'erogazione quindi viene cambiata per modificare la coppia se la vuoi a regimi più alti o più bassi rispetto all'originale

ubaldo
04-25-2007, 09:01 PM
Inviato in origine da bob

ma guarda che per cambiare la centralina non cè bisogno di 140 cv perchè quella influisce sull'erogazione quindi viene cambiata per modificare la coppia se la vuoi a regimi più alti o più bassi rispetto all'originale

Sostituzione della centralina??????? casomai rimappatura o aggiunta di un modulo tipo PowerCommander o Rapid;) Comunque le due cose sono impossibili sull'F800,l'elettronica delle nuove Bmw è INVIOLABILE.....(per ora) e finchè ci si limita agli interventi classici(sost.scarico e filtro sportivo)inutile,la sonda lambda riesce a correggere i parametri della carburazione.

bob
04-26-2007, 12:35 PM
ma infatti mi riferivo alla power commander ( che se non erro sostituisce la centralina originale ;) ) e comunque non ero a conoscenza della inviolabilità della centralina originale e che la sonda lambda modifica automaticamente la carburazione