View Full Version : Cosa cambiereste?
Andrea Giovanni Tortora
04-25-2007, 04:49 PM
Un gioco per tutti voi. Immaginate che il Sig BMW Motorrad vi cheda di aiutarlo a sviluppare un nuovo modello di S o ST (F 800 naturalmente). Cosa fareste? Ovviamente senza cambiare il concetto di base e senza esagerare con i costi.
Faccio un esempio:
Cupolino; a me piacerebbe un modello ad alzata modificabile (tipo R 1200 st).
Forcella: una più rigida (almeno sulla S) e se possibile una regolabile
Scarico: uno che dia meno l' impressione di essere a bordo di un "frullino"
Pedane passeggero: in alluminio imbullonate sul telaio (tipo modelli R)
Serbatoio olio freno ant: capisco che la soluzione attuale sia stata necessaria per la formazione di bolle; ma non è proprio possible una soluzione un po' meno posticcia?
Controllo temperatura liquido e livello benzina di serie.
Cavalletto centrale di serie (almeno sulla ST.
E così via
Buon lavoro; il Sig BMW conta sul vostro aiuto!
AGT
cuorenero
04-25-2007, 05:30 PM
metterei un vano portaoggetti tipo Scarver,visto che il serbatoio e' altrove...
cavaletto centrale
eliminerei l'on/off
forcella regolabile
parafango in tinta
Fucile di precisione ad aria compressa per sparare nei fari di chi tiene gli abbaglianti sempraccesi [}:)]
Agamennone
04-25-2007, 08:20 PM
Beh sicuramente chi,come me, possiede la ST gradirei che il sig. BMW riintrepretasse i supporti valigie e top case per adattarli a modelli ben più capienti (mi devo sparare 3 settimane ad Agosto in Scozia e sono già in panico per lo spazio) invece di utilizzare quelli progettati per altri modelli in modo da risparmiare gli stampi...le forcelle le farei regolabili, l'Abs disinseribile,e magari una carena completa per il resto ottimo così com'è...[eb][eb][eb][eb][eb][eb]
ubaldo
04-25-2007, 08:40 PM
La prima cosa da cambiare ASSOLUTAMENTE è il colore del motore!poi la taratura della forcella(senza complicarsi la vita con regolazioni varie)e per essere pignoli una sospensione posteriore di tipo "progressivo"......
conte
04-25-2007, 10:15 PM
Per il Sig. BMW.
Prima di tutto ci vogliono le sospensioni più rigide e regolabili.
Poi lo scarico, è colpa sua se c'è l'on/off
Sempre lo scarico, sopra ai 4000 giri è un tagliaerba
Il colore del motore, non grigio, sembra un motore di plastica
Curare di più l'estetica, il triangolo telaio, motore e scarico non è il massimo
uno nero, l'altro grigio e l'ultimo acciaio.
L'ABS disinseribile
Di serie gomme pirelli o metzeller
Un vano portaoggetti
Per essere una BMW, dovrebbe avere un attacco per il telepass
Ridurre il calore che sale dal motore, lato sinistro
Cupolino leggermente più alto
alessandroit82
04-26-2007, 10:04 AM
ciao conte...ma come mai dici che è colpa dello scarico il difetto ON/OFF...? GRAZIE CIAO
GIAVA
04-26-2007, 02:36 PM
Dunque, dunque:
1) forcella anteriore rovesciata e regolabile;
2) ammortizzatore posteriore più raffinato;
3) vano sottosella dove ci stia almeno una tuta da acqua;
4) colore del motore: assolutamente nero;
5) pedane del passeggero più curate;
6) attacchi per le borse laterali come per la serie K (senza annesso portapacchi: bruttissimo!)…
Mi sembra che per il momento possa bastare ;)
;)
ubaldo
04-26-2007, 10:46 PM
Inviato in origine da GIAVA
Dunque, dunque:
1) forcella anteriore rovesciata e regolabile;
2) ammortizzatore posteriore più raffinato;
3) vano sottosella dove ci stia almeno una tuta da acqua;
4) colore del motore: assolutamente nero;
5) pedane del passeggero più curate;
6) attacchi per le borse laterali come per la serie K (senza annesso portapacchi: bruttissimo!)…
Mi sembra che per il momento possa bastare ;)
;)
Secondo me la qualità dell'ammortizzatore non è scadente...anzi!casomai è il tipo di sospensione da cambiare...come vano x la tuta da acqua avete provato ad utilizzare lo spazio all'interno del fianco posteriore sx?;)
GIAVA
04-27-2007, 09:42 AM
Grazie per il suggerimento Ubaldo.
Ci proverò! Mi sa però che dovrò comprare una tuta per l'acqua meno ingombrante per farcela stare nel vano... [doh]
Quanto alle sospensioni non sono in accordo con te. Anche a detta del mio meccanico di fiducia e del capo officina del conce ufficiale la scelta del livello degli ammortizzatori Shawo è stata fatta pensando ad ridurre i costi di produzione (e - ad evidenza - è di livello inferiore rispetto al resto della componentistica della moto). Ve ne sono altri della stessa marca assai più performanti…
A mio parere è proprio un peccato perché con 500 euro in più di prezzo di partenza della moto si potevano montare sospensioni al top! Cambiarle after market ovviamente è tutta un’altra spesa! [cry][cry][cry]
AndreActioN AnotherWay
04-27-2007, 05:15 PM
di sicuro il cavalletto centrale.
quello laterale è tra l'altro davvero piccolo e esile.
...come vano x la tuta da acqua avete provato ad utilizzare lo spazio all'interno del fianco posteriore sx?;)
[/quote]
Nel fianco post. sx ci metto il fast l' antibuco e uno straccio.[thumb]
alessandroit82
04-28-2007, 02:50 PM
scusate la mia ignoranza...ma qual'è sto spazio all'interno del fianco posteriore sx..a vi riferite??? ma sotto la sella??? scusate ciao
conte
05-02-2007, 04:26 PM
Originally posted by alessandroit82
ciao conte...ma come mai dici che è colpa dello scarico il difetto ON/OFF...? GRAZIE CIAO
Non è colpa solo dello scarico, però sostituendo l'originale
con uno più aperto il difetto si riduce di molto, nel mio caso
è quasi sparito, ora il motore scende e riprende tranquillamente
fino a 1500 giri, prima avvertivo il difetto ai 2000 giri .. forse era
la centralina a tagliare.
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.