View Full Version : L'F800 è adatta solo per il turismo?.......
ubaldo
04-25-2007, 06:41 PM
Assolutamente no! l'ho portata a Magione e mi sono divertito come un matto!!! è la seconda volta che gli faccio passare una giornata in pista(la prima volta era ancora in rodaggio!)e dopo qualche piccolo "aggiustamento" la motina s'è comportata piu che dignitosamente,gomme e kit forcella sono obbligatori,ho montato una coppia di Metzler Renn-Sport ottimo compromesso per una guida sportiva su strada e pista,mi hanno sorpreso le prestazioni! nel rettilineo di Magione i ducati 2v comprese le Bimota DB5 si SVERNICIANO letteralmente!
Attached Image:
http://F800Riders.org/forum_old/UPLOADED/ubaldo/200742513414_f800magione2ze8.jpg
15,61KB
........azzz.........tieni alta la bandiera della serie F![eek]
andrea bertini
04-25-2007, 07:46 PM
complimentissimi !!!!!!!!!!!!!!![clap]
dr.sauer
04-26-2007, 10:00 AM
molto bene.
alla faccia di quelli che la considerano una moto di serie B .
alessandroit82
04-26-2007, 10:14 AM
GRANDE UBALDO!!!! ma toglimi una curiosità cosa intendi per kit forcella? cosa gli hai fatto e con quali marche?? e per una curiosita le regolazioni dell'ammortizz poste come le hai tenute, sia in precarico che in rilascio..? sopratt il rilascio? grazie hola
cuorenero
04-26-2007, 12:55 PM
complimenti [clap]
GIAVA
04-26-2007, 02:20 PM
Grande Ubaldo! ... [clap]
Anch'io sono curioso, quale modifiche hai fatto?
Racconta tutto!
ubaldo
04-26-2007, 10:42 PM
Inviato in origine da alessandroit82
GRANDE UBALDO!!!! ma toglimi una curiosità cosa intendi per kit forcella? cosa gli hai fatto e con quali marche?? e per una curiosita le regolazioni dell'ammortizz poste come le hai tenute, sia in precarico che in rilascio..? sopratt il rilascio? grazie hola
Il kit è della Wilbers(molle lineari + olio)all'ammortizzatore ho diminuito il precarico molla di 4 clik e aumentato il freno in estensione(aperto di un giro dal tutto chiuso)comunque ricordate ke le tarature sono molto "personali" variano a seconda dei gusti e del peso.....
Ragazzi non abbiate troppa fretta a modificare la forcella!! Un conto è la pista, un altro è la strada. La forcella della F800 non mi pare poi così mollacciona, per uso stradale, e indurirla può tradursi in una perdita di guidabilità e in un'eccessiva sensibilità al fondo stradale, che spesso è tutt'altro che regolare come in pista!!
LoR
surio
04-28-2007, 07:08 PM
Ascoltate Lor che ha ragione. Comunque, grande Ubaldo!
Inviato in origine da lor
Ragazzi non abbiate troppa fretta a modificare la forcella!! Un conto è la pista, un altro è la strada. La forcella della F800 non mi pare poi così mollacciona, per uso stradale, e indurirla può tradursi in una perdita di guidabilità e in un'eccessiva sensibilità al fondo stradale, che spesso è tutt'altro che regolare come in pista!!
LoR
quello che dici tu è giustissimo.......... però ubaldo ha modificato le molle originali con quelle lineari e, non con le progressive, che maggiormente accentuano i fenomeni che hai descritto
Il kit è della Wilbers(molle lineari + olio)all'ammortizzatore ho diminuito il precarico molla di 4 clik e aumentato il freno in estensione(aperto di un giro dal tutto chiuso)comunque ricordate ke le tarature sono molto "personali" variano a seconda dei gusti e del peso.....
[/quote]
come ti trovi con questa modifica hai riscontrato miglioramento del comportamento della moto?
ubaldo
04-30-2007, 05:47 PM
Fermi tutti!....ho scritto MALE!.......io ho modificato la forcella montando un kit Wilbers composto da molle PROGRESSIVE+OLIO W7,5 proprio perchè le molle LINEARI sono meno adatte all'uso stradale!
Lasciando perdere l'uso pistaiolo la modifica è(secondo me)indispensabile,l'affondamento della forcella è inaccettabile anche su strada e rende la guida veramente imprecisa,a mio modesto parere è il primo lavoro da effettuare sull'F800 e senza nessuna controindicazione per l'utilizzo su strada......
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.