PDA

View Full Version : Attenzione scarico Leovince

Agamennone
05-05-2007, 08:26 AM
[bh]Ragazzi panico...venerdì scorso, ho ordinato finalmente lo scarico della Leo, presso un negozio, l'altro ieri vado per l'ennesima volta sul sito della casa ad ammirarlo, solo che mi interessava, visto che L'Akrapovic la riporta, la curva di potenza, così ho iniziato a far passare tutti i sottomenù relativi, fino a quello in fondo, con scritto "note", caricata la pagina mi esce la seguente scritta: "non montabile con cavalletto centrale", ieri mi sono precipatato in negozio per ritirare il cupolino della Givi e chiedere spiegazioni al commerciante che, gentilissimo, chiama subito la Leo, un tecnico gli conferma che il finale fa a pugni con le borse laterali e il cavalletto centrale....ora mi rivolgo ai possessori della Leo, ieri ho confrontato per un ora le foto dello scarico originale con il Leo,L'Arrow,l'Akrapovic e ho notato che l'originale e l'Akra hanno una curva del collettore più dolce mentre i rimanenti due hanno una s più accentuata, ma ho visto che il cavalletto centrale offre ancora margini di spazio inoltre il finale originale è più lungo di quelli aftermarket[bh] chi l'ha montato gli sembra così impossibile che possa convivere con borse laterali e cavalleto centrale???

conte
05-05-2007, 05:15 PM
Io ho montato un Leovince, ma la mia è una S .. senza cavalletto centrale e non ho le borse laterali.
Per il resto va che è uno spettacolo.
Ho potuto verificare entrambi gli scarichi, sia Leovince che Akrapovic,
il secondo ha un suono più civile rispetto all Leo e mi sembra anche
leggermente più corto.

surio
05-09-2007, 11:52 PM
Originally posted by conte

[...]Ho potuto verificare entrambi gli scarichi, sia Leovince che Akrapovic,
il secondo ha un suono più civile rispetto all Leo e mi sembra anche
leggermente più corto.

Che intendi con "piu' civile"?
Io cerco appunto uno scarico che, anche con il DBkiller montato, mi regali un suono cattivo.
Il LeoVince in carbonio mi piace da impazzire!
Per quanto riguarda il catalizzatore? E' nello scarico?
http://www.sitogroup.com/imgleo/imgsbk/dett_term_omo-ova.jpg

Agamennone
05-10-2007, 10:56 PM
Ho montato il cupolino Givi e lo scarico Leo in alluminio,allarme rientrato, lo scampata bella, perchè lo scarico era già ordinato e quindi se avesse fatto interferenza con il cavalletto centrale, avrei dovuto rivenderlo a prezzo stracciato, ho usato il condizionale perchè dopo averlo montato ho scperto con notevole felicità che c'è una minima interferenza con il cavalletto centrale solo quando la tiri giù, sembra che in risalita il cavalletto vada a toccare leggermente il collettore, cosa che ho subito limitato con un gommino aggiuntivo sul cavalletto che limita di qualche mm la corsa ed evita il contatto con il collettore,domani posto qulache foto,comunque per rispondere a Surio dico che ai bassi il Leo fa come si dice a Milano un gran ciocco (baccano) però e qui sono stato sorpreso molto positivamente, se vai in 5 o 6 a 130/140 il rumore magicamente scompare del tutto...ottimo direi per uno come me che la usa per turismo, solo una curiosità e mi rivolgo per l'ennesima volta a Conte la targhetta dell'omologazione adesiva dove va messa?[bow][bow][bow]

Agamennone
05-10-2007, 10:58 PM
l'ho con l'h ignorante[bh][bh]

Agamennone
05-10-2007, 11:00 PM
il catalizzatore sai ce non so se c'è boh...il libretto dice che rispetta le norme cee in fatto di inquinamento...[thumb]

conte
05-12-2007, 10:00 AM
Ciao ragazzi,
rispondo a Surio e Agamennone...

Il Leo, con il dbkiller montato, fa un bel gran rumore, in decibel
è superiore all'Akrapovic .. non ho ancora provato senza dbkiller e
mi sa che non provo perchè il suono è FORTE.
Ai bassi fino a 4000 giri è bello tondo cupo forte, sopra i 4000
diventa più educato e ti permette di viaggiare tranquillo.
Attenzione a togliere il dbkiller, è tenuto fermo da una vite ovale,
una volta tolta va sostituita con una vite normale .. l'hanno
fatto apposta per rendere difficile la rimozione.

ATTENZIONE METTERE LA TARGHETTA DI OMOLOGAZIONE CON IL LIBRETTO
DELLA MOTO .. MI HANNO GIA' FERMATO E LO CONTROLLANO.

Forse mi hanno fermato proprio perchè ai bassi fa un bel rumore

surio
05-12-2007, 02:07 PM
Ottimo. Grazie Conte! Ora devo solo trovare una buona occasione per giustificare la spesa... hei, in agosto e' il mio compleanno! Indovinate cosa mi autoregalo? :D

Agamennone
05-14-2007, 07:39 PM
Ieri ho fatto circa 400 Km con Leo e boh...sono rimasto un pò male, mi aspettavo una ripresa fulminante con bassi da paura[uhoh] ed invece sembra che ai bassi non renda molto, ho provato a smanettare, fino a 5000 è tranquilla (forse troppo!) poi inizia a "ruggire" e secondo me da un allungo da paura, ma purtroppo io cercavo più schiena dai 3000 a 4000 giri, boh provo a testarla per ulteriori km poi se non mi convince la metto su Ebay...fino a 4000 fa un baccano impressionante...

surio
05-14-2007, 08:54 PM
Se lo metti su eBay mi raccomando di mettere il numero dell'asta anche qui! Cosi' possiamo fare offerte pure noi.

Agamennone
05-15-2007, 05:58 PM
In effetti avevo già intenzione se mai farò un'asta di mettere il link relativo preferisco che rimanga tra amici che darla ad uno sconosciuto[booze]