PDA

View Full Version : Modifica in via Ammiano

Loki
05-13-2007, 09:42 AM
Ieri ho portato la ST dal conce di via Ammiano MI per eventuali modifiche.
N. telaio wb10234057zr04743 consegnata 01-2007.
L' hanno provata e controllato la data di costruzione via PC, hanno poi aggiornato il software con l' ultima edizione 03-2007.
Altri aggiornamenti quando ci saranno mi chiameranno. (per questo ho chiamato io)
E' miglirata nei bassi ed è più fluida senza saltellamenti(soliti 2000 giri circa).
Sono abbastanza soddisfatto anche perchè il cambio mi va bene così, ho poi letto sul forum inglese(mi sembra, ho una pessima memoria) che un proprietario dopo l' aggiornamento rimpiangeva la vecchia modifica perchè la nuova era troppo rumorosa.
Concludendo: mi piace e mi diverto, in futuro si vedrà.
Ciao [ride]

Loki
05-21-2007, 09:05 PM
Modifica Ammiano.
Capitolo secondo.
Sabato partendo ad un semaforo e girando a sinistra la ruota post. si bloccava facendomi cadere a terra.
Prima della modifica non avevo mai avuto i famigerati spegnimenti improvvisi del motore.
Risultato: leva frizione rotta, botta al calcagno con vistoso taglio.
Nulla di rotto, rx neg. ma un male cane con dolore a camminare.
L' unica cosa buffa è stata la motivazione dell' entrata al pronto soccorso: investito dalla propria moto.
Oggi ho portato la moto dal conce che si affretta a farmi una nuova modifica del software appena arrivata. Le modifiche cambio-trasmissione sulla mia non sono ancora previste.
Speriamo bene.
Ciao

surio
05-21-2007, 11:45 PM
Cavolo Loki, mi dispiace!
I danni alla moto li paghera' il concessionario o ti tocca sorbiteli te?

Loki
05-22-2007, 08:07 PM
Naturalmente la leva frizione l' ho pagata io, 60 euri.
Non capisco la politica BMW, c'è qualcosa che non quadra, sono disponibili, ma cercano di nascondere i problemi che hanno. Parli ai meccanici con domande dirette e sono terrorizzati rispondendo divagando . Una cosa è certa, l' immagine che vogliono dare non è reale, devono avere tante rogne e stò parlando in generale ( concessionarie e vari modelli di moto.)

dr.sauer
05-22-2007, 10:14 PM
Originally posted by Loki

Non capisco la politica BMW, c'è qualcosa che non quadra, sono disponibili, ma cercano di nascondere i problemi che hanno. Parli ai meccanici con domande dirette e sono terrorizzati rispondendo divagando . Una cosa è certa, l' immagine che vogliono dare non è reale, devono avere tante rogne e stò parlando in generale ( concessionarie e vari modelli di moto.)

vedo che sono in buona compagnia.

mi spiace parecchio per te.

Loki
06-27-2007, 09:09 PM
Oggi mi è arrivata raccomandata da BMW dicendomi di portare la moto dal conce per aggiornamento.
Tale aggiornamento comporta la sostituzione delle CANDELE!
Telefonando al concesionario in questione per appuntamento e specificando che gradirei anche aggiornamenti al cambio e soprattutto alla trasmissione, il Responsabile Service Moto mi risponde affermativamente.
Vi aggiornerò.

bob
06-28-2007, 10:56 AM
Inviato in origine da Loki

Oggi mi è arrivata raccomandata da BMW dicendomi di portare la moto dal conce per aggiornamento.
Tale aggiornamento comporta la sostituzione delle CANDELE!
Telefonando al concesionario in questione per appuntamento e specificando che gradirei anche aggiornamenti al cambio e soprattutto alla trasmissione, il Responsabile Service Moto mi risponde affermativamente.
Vi aggiornerò.

vedò che le novità sulla nostra moto non finiscono mai........... ora le candele[sure] e domani chi lo sa

bita
06-28-2007, 12:35 PM
Aaaaaaaaaaaah ma allora non mi leggete solo perche' sono una donzella eh?!?!?!?!?:D
Nel topic delle modifiche, ve l'avevo detto io una settimana fa della modifica nuova delle candele[bh][bh][bh]. La mia bimba ha gia' quelle nuove.
Ho fatto gia' quasi 700km con tutte le modifiche nuove e l'Akrapovic e devo dire tutto bene. Il sound e' bellissimo, la moto non sferraglia piu', molto meno brusca. Ho preso anche il coprisella passeggero blu....davvero bellina la mia bimba cosi eh!!!!!! Presto arrivano anche le borse laterali morbide Kappa, poi non mi ferma piu' nessuno [clap][clap][clap]
Provo a fare delle foto....
Ciao
Paola

bob
06-28-2007, 03:44 PM
Inviato in origine da bita

Aaaaaaaaaaaah ma allora non mi leggete solo perche' sono una donzella eh?!?!?!?!?:D
Nel topic delle modifiche, ve l'avevo detto io una settimana fa della modifica nuova delle candele[bh][bh][bh]. La mia bimba ha gia' quelle nuove.
Ho fatto gia' quasi 700km con tutte le modifiche nuove e l'Akrapovic e devo dire tutto bene. Il sound e' bellissimo, la moto non sferraglia piu', molto meno brusca. Ho preso anche il coprisella passeggero blu....davvero bellina la mia bimba cosi eh!!!!!! Presto arrivano anche le borse laterali morbide Kappa, poi non mi ferma piu' nessuno [clap][clap][clap]
Provo a fare delle foto....
Ciao
Paola

sai per caso quelle nuove che ti hanno messo di che marca sono e che codice hanno?

effeottocentoesseti
06-28-2007, 10:14 PM
ieri ho portato la f 800 st a fare il tagliando, visto che dopo un anno sono arrivato a 7000km e non a 10000, però mi sono detto "speriamo che sistemano il cambio". In effetti il meccanico non mi ha voluto spiegare cosa avrebbe fatto, e siccome il concessionario è in una provincia diversa da quella della mia residenza mi hanno dato una f 800 st nuova-nuova (20 km) con la quale sono tornato a casa. Oggi ho ritirato la mia moto, il meccanico mi ha detto "provi adesso il cambio" ed in effetti, sostituendo l'olio dellla scatola cambio, la situazione è cambiata completamente. Ora è un normale cambio rumoroso, non più la imprecisa e complicata sporca faccenda di prima.
Comunque tra modifiche e ricambi e manodopera il conto è stato di 149 euro, compreso il lavaggio (ben fatto a dire il vero:D )
Non ho indagato sul costo anche perchè avevo ricevuto la gentilezza della moto sostitutiva (mai successo prima), lo farò la prossima volta che ci ripasso.
ps: anche il meccanico ha trovato "molto migliorata" l'erogazione della mia 800 con scarico akrapovic, ed in effetti anche secondo me non c'è paragone.

wroooooommmm[ahh]