View Full Version : aiuto x aggiornamenti e modifiche
alessandroit82
05-19-2007, 03:45 PM
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto visto che nel concess dove vado io nn mi sono tanto di aiuto! ( nn mi hanno ancora sistemato gli spegnimenti improvvisi e sostenevanodi nn sapere neanche dell'esistenza di questi on off dei quali soffrono le f 800 s,ho dovuto scrivere a bmw italia e a loro volta hanno chiamato il concess. per poi sentirmi dire che stanno aspettando un cip per poter fare la modifica,)...e intanto io aspetto!!!!
comunque a parte gli spegnimenti ho riscontaro i soliti rumori al cambio e alla trasmissione e agli strappi che la moto da a basse velocita quando molli e riaccelleri di cui si parla::
vi chiederei un grande favore qualcuno mi saprebbe fare un elenco completo di tutti tutti tutti gli aggiornamenti e/o modifiche che bisogna fare di cui Voi siete a conoscenza? CHE ALMENO POI VADO DAL CONCESS. E MI FACCIO SENTIRE!!!
grazie a tutti sempre gentiliss.
Originally posted by alessandroit82
ciao ragazzi vi chiedo un aiuto visto che nel concess dove vado io nn mi sono tanto di aiuto! qualcuno mi saprebbe fare un elenco completo di tutti tutti tutti gli aggiornamenti e/o modifiche che bisogna fare di cui Voi siete a conoscenza?
La situazione è un po' confusa, infatti pare che ogni concessionario faccia quello che gli pare e non tutti siano aggiornati e/o disponibili a risolvere i problemi, anche se i sistemi ci sono, e se leggi il forum in inglese noterai che tutto il mondo è paese.
Comunque sia il problema degli sepegnimenti che quello della trasmissione rumorosa sono conosciuti e possono essere risolti. Per la trasmissione vanno fatte 2 semplici modifiche sostituendo un componente della frizione e il pignone. Trattandosi di una modifica non inerente la sicurezza, potresti avere più difficoltà ad ottenerla subito, ma in un'officina BMW chiunque ti dicesse che non esiste nessuna modifica o è un cretino o è un gr. figl. d. p.
LoR
dr.sauer
05-20-2007, 09:36 PM
forse l'elenco più completo è quello della fattura postata da surio.
l'ho mandato al conce da qualche giorno, domani porto la moto per la modifica, vi farò sapere.
surio
05-20-2007, 09:49 PM
La mia fattura la puoi trovare qui:
http://f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1500
Ci puoi trovare i codici dei "services" che risolvono, almeno in parte, i problemi classici del cambio rumoroso e degli strappi.
Oggi ho fatto un bel po' di chilometri e posso di re che questi aggiornamenti hanno risolto abbastanza bene il problema del cambio, ovvero rimane un po' rumoroso, ma molto meno di prima, mentre per gli strappi... si, e' migliorata la cosa, ma sono ancora presenti.
Giulio
06-17-2007, 05:59 PM
ciao ragazzi, ho ritirato ieri la F800S dopo averla portata martedì per gli spegnimenti, cambio, strappi ecc... (dopo essere quasi volato alla grande domenica scorsa, si è spenta in staccata...)
Appena arrivato al concessionario, mi cade l'occhio sulla ruota anteriore e la vedo metà bagnata....scoperta: 3 metri prima del concessionario mi è scoppiato il paraolio della forcella anteriore...WOW!!!!
Comunque, ritirata e provata oggi per 150 km...Direi risultati eccellenti, cambio perfetto, niente strappi, e soprattutto nn si è spenta.
Ecco quello che riporta la fattura in garanzia (oltra alla sostituzione dell'anello paraolio...):
sostituzione pignone cinghia
sostituzione tubo flessibile sls (che era la probabile causa degli spegnimenti, col calore si deformava...)
smontaggio disco di attrito
aggiornamento centralina.
Una cosa: il capo offcina mi ha detto che in realtà la bmw stava brancolando nel buio con la questione spegnimenti, ed è per questo che ognuno tenta un po' la soluzione che vuole...
Mi sembra un po' strano visto che guardando per la prima volta questo forum, sembra abbiamo un po' tutti gli stessi problemi!!!
Un grande saluto a tutti
Giulio
Benvenuto Giulio, speriamo che le modifiche siano definitive e che sia tutto a posto. Auguroni [ride] Cosa fai il 15-7 ?
Giulio
06-17-2007, 09:55 PM
Grazie del benvenuto...
Purtroppo il 15/7 sono in Valdichiana per lavoro...
Come ho scritto sul topic motoraduno ci sarei il 22/7 o il 29/7..
O tutte le domeniche (forse anche qualche sabato..) di agosto..
alessandroit82
06-19-2007, 10:52 AM
ciao giulio, ho visto che sei di lecco, nn è che la tua moto era da lario motorrad sett. scorsa? anche la mia era giu per il tagliando dei dieci mila, delle varie modifiche e degli spegnimenti, hanno cambiato anche a me i due tubi che dicevano far spegnere la moto...beh dopo le modifiche la moto va molto meglio, ma nel tragitto da lecco a bergamo quando ho ritirato la moto giunto a casa mi si è spenta! per cui nn so se veramente il problema è quello!
Ciao boys![:I]
Ho appena portato la motilla dal conce per le varie modifiche. Mi dice che se ne e' aggiunta una che pero' e' in tedesco e al momento non sapeva dirmi cosa fosse[eek]
Mi chiama nel pomeriggio.....[ohno]
Ecco i numeri, quella nuova e' la prima:
0000123200
0011180000
0027010000
Qualcuno ha visto da qualche parte quella modifica?! Senno' vi informo appena mi
richiama il concessionario!
Ciao
Paola
surio
06-20-2007, 05:12 PM
Originally posted by bita
Ciao boys![:I]
Ho appena portato la motilla dal conce per le varie modifiche. Mi dice che se ne e' aggiunta una che pero' e' in tedesco e al momento non sapeva dirmi cosa fosse[eek]
Mi chiama nel pomeriggio.....[ohno]
Ecco i numeri, quella nuova e' la prima:
0000123200
0011180000
0027010000
Per chiarezza, desidero ricordarvi una cosa, che magari per qualcuno sara' nuova:
Ogni moto ha una sua storia.
In concessionario mi hanno spiegato che ogni singola moto ha un suo storico, identificata tramite il numero telaio.
Se in fabbrica una settimana si sono dimenticati di mettere una fascetta da qualche parte, solo le moto prodotte quella settimana avranno quell'intervento di controllo da fare, annotato nel loro storico e associato al loro numero di telaio.
Quindi, la nuva modifica di Bita potrebbe essere un problema solo della sua moto e di poche altre.
Concludendo, quando andate in concessionario fatevi mostrare lo storico della vostra moto, accessibile da un qualsiasi computer di qualsiasi concessionario dato che e' su un database in Germania (probabilmente).
Li ci trovate tutti gli interventi che la vostra moto deve fare.
Se non vi mostrano lo storico vuol dire che il concessionario non e' serio e quindi vi consiglio di cambiarlo.
Ciao!
Volevo solo dirvi che ho ritirato la moto e la modifica nuova riguarda le candele.
Sul forum generale infatti ne parlavano gia'.....sono da cambiare!
Speriamo siano finite qui le modifiche eh!!!!!!
Ora scappo, faro' dei bei giretti con la bimba con lo scarico nuovo e le modifiche fatte, vi aggiorno lunedi!
Buon weekend!
Paola
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.