PDA

View Full Version : luce di parcheggio

biker
05-19-2007, 09:58 PM
ciao a tutti ragazzi,qualkuno di voi sa dirmi come si fa ad accendere la luce di parcheggio?sul libretto c'è scritto che basta spegnere la moto e premere la freccia sinistra ma da me non succede nulla.so che è una delle funzioni piu inutili della moto pero vorrei capire se funziona o meno.
un saluto a tutti

Loki
05-20-2007, 09:34 AM
Intendi le luci di soccorso, accendi contemporaneamente le frecce dx e sx sfili le chiavi e rimangono accese. Per spegnerle, interruttore spegnimento frecce.
Ciao [ride]
Possono tornare utili.

surio
05-20-2007, 09:44 PM
Interessante questo argomento!
Ci sono altre funzioni utili riguardanti le luci sulle nostre F800?

AndreActioN AnotherWay
05-24-2007, 10:48 AM
no credo lui intenda la luce di parcheggio, non gli hazard o "4 freccie".
in effetti ho letto anche io sul libretto di questa cosa non non ho mai provato.
credo cumunque che la chiave debba rimanere su off e non debba essere tolta per attivare il faro in modalità luce di parcheggio.

dr.sauer
05-25-2007, 10:36 PM
secondo logica ci deve essere un sistema per lasciare la moto, chiusa e senza chiave, con la luce di posizione accesa (come sulle auto).
Ritengo sia un fattore essenziale per la sicurezza

appena posso guardo sul libercolo.

Loki
05-27-2007, 06:40 PM
Senza chiave solo le 4 frecce, no luci di posizione.
Sbaglio?

bob
05-27-2007, 07:05 PM
Inviato in origine da Loki

Senza chiave solo le 4 frecce, no luci di posizione.
Sbaglio?

non sbagli....... anche io ho fatto qualche prova e l'unica cosa che si accende, a contatto spento, sono le 4 frecce

dr.sauer
05-27-2007, 10:06 PM
ho trovato come si deve fare (sul libercolo).

spegnere la moto e togliere la chiave.
subito dopo (fino a 5 secondi ho provato e va bene), premere il tasto freccia sinistra e tenerlo premuto qualche secondo finchè le luci di posizione si accendono e restano acceso anche con chiave disinserita.

ho provato. Funge !!!!!!!

in effetti mi pare una funzione utile (per la sicurezza)

AndreActioN AnotherWay
05-28-2007, 07:52 PM
ho provato anche io stasera, comodo!
pero' per disattivarla mi sa che tocca rimettere la chiave..

dr.sauer
05-28-2007, 08:11 PM
certo, è sul libretto.

però mi pare corretto perchè altrimenti qualcuno potrebbe spegertela oppure tu potresti spegnerla involontariamente. invece lo spegnimento deve essere una azione volontaria

Loki
05-29-2007, 08:14 PM
@zz..... funziona!

surio
05-29-2007, 11:49 PM
Originally posted by dr.sauer

certo, è sul libretto.

però mi pare corretto perchè altrimenti qualcuno potrebbe spegertela oppure tu potresti spegnerla involontariamente. invece lo spegnimento deve essere una azione volontaria

... e pero' le 4 freccie lampeggianti (a moto spenta) le puoi spegnere direttamente tramite il pulsante, senza chiave. [bh]
Non credo che i tecnici BMW abbiano ragionato, sempre che lo abbiano fatto, come te'.
Cio' che dici e' comunque la cosa più logica.[nod]

biker
06-01-2007, 09:31 PM
tutto risolto funziona!