View Full Version : Mi presento f800s grigia
vafast
05-24-2007, 08:30 AM
Ciao a tutti,,
dopo anni in maxiscooter ho deciso di fare il salto e da due settimane ho ritirato la mia magnifica f800-s Grigia.
Devo dire moto bellissima e "facile" (sono ancora in rodaggio sotto i 5000 giri) ma ho riscontrato molti dei problemi da voi segnalati:
- rumorosità eccessiva del cambio (soprattutto a caldo)
- elevato carico sugli avambracci (devo farci l'abitudine o inizio a pensare alla sostituzione dei semimanubri della S con il manubrio ST?)
- irregolarità di funzionamento tra i 2.000 e 3.000 in 2° e 3°
Per il resto sono contentissimo però dato che il 31 dovrò fare il tagliando vorrei qualche consiglio su come muovermi:
- chiamo prima il conce per avvertirlo?
- comunico tutto lì?
Ho prenotato a Milano in via Ammiano ho visto che qualcuno ha esperienza in merito.
Grazie e a presto
Venanzio
:D
dr.sauer
05-24-2007, 08:39 AM
ben arrivato.
consiglio per il tagliando: quelle che vuoi venga fatto devi farlo mettere per scritto sull'ordine di lavoro che ti fanno firmare quando consegni la moto.
se vuoi fare ancora meglio, anticipa una e-mail in cui confermi il giorno dell'intervento e precisi cosa vuoi venga fatto o controllato.
avere tutto scritto è il modo migliore perevitare equivoci ed altre spiacevoli cose.
vafast
05-24-2007, 10:14 AM
Inviato in origine da dr.sauer
ben arrivato.
consiglio per il tagliando: quelle che vuoi venga fatto devi farlo mettere per scritto sull'ordine di lavoro che ti fanno firmare quando consegni la moto.
se vuoi fare ancora meglio, anticipa una e-mail in cui confermi il giorno dell'intervento e precisi cosa vuoi venga fatto o controllato.
avere tutto scritto è il modo migliore perevitare equivoci ed altre spiacevoli cose.
Grazie dr.sauer,
vedo di impostare una mail per il conce.
C'è un modo per sapere attraverso il numero di telaio quali modifiche/interventi andrebbero fatte? O sono informazioni "riservate" ai concessionari?
A presto
V. :D
dr.sauer
05-24-2007, 10:30 AM
bella domanda !
purtroppo è area riservata ai conce.
io ho "sbirciato" metre il conce cercava (vedi mia discussione di qualche settimana fa) ed ho trovato qualche riferimento.
altri riferimenti li trovi sulla discussione di surio (dove lui allega la fattura).
purtroppo non so dirti altro ma se fai una mail dicendo "fare tutti i controlli/modifiche ecc previsti fino ad oggi sulla mia moto" ti metti con le spalle ben copetrte in caso di problemi futuri.
AndreActioN AnotherWay
05-24-2007, 10:39 AM
benvenuto!
io ho fatto da poco il primo tagliando, e all'officna appena mettono il numero di telaio escono tutte le modifiche da fare..
quindi non credo ci siano problemi.
per il manubrio... si si stà un po' caricati.
[ride]
cuorenero
05-24-2007, 01:37 PM
benvenuto anche da parte mia....[clap]
ciao e benvenuto[WV]
caspita immaginavo che essendo quella grigia di nuovissima produzione avessero già fatto tutti gli aggiornamenti e invece sempre più deludente questa bmw. fermo restando che io della moto sono contentissimo.
a proposito del manubrio si è vero si sta un pò caricati in avanti ma fai passare un pò di tempo e ti abitui
surio
05-24-2007, 11:25 PM
Originally posted by vafast
Ciao a tutti,,
dopo anni in maxiscooter ho deciso di fare il salto e da due settimane ho ritirato la mia magnifica f800-s Grigia.
Benvenuto. Pure io arrivo da un maxiscooter, ma ormai non lascerei la moto per nulla al mondo! :D
Devo dire moto bellissima e "facile" (sono ancora in rodaggio sotto i 5000 giri) ma ho riscontrato molti dei problemi da voi segnalati:
- rumorosità eccessiva del cambio (soprattutto a caldo)
Essendo la tua moto nuova, suppongo che tu abbia gia' la modifica. I cambi BMW sono sempre un po' rumorosi. Sullo scooter avevi il variatore, non puoi pretendere il silenzio! [:P]
- elevato carico sugli avambracci (devo farci l'abitudine o inizio a pensare alla sostituzione dei semimanubri della S con il manubrio ST?)
All'inizio anche io soffrivo, scendevo e avevo sempre male ai polsi.
Ma ti dico subito che non e' dovuto alla moto ma e' dovuto a te stesso.
Sicuramente, le prime volte, sei teso e concentrato alla guida, e questo fa indurire e tendere i muscoli dei olsi, facendoli dolere dopo pochissima strada.
TI assicuro che dopo un migliaio di chilometri di esperienza su moto non avrai piu' alcun problema. Io ci sono passato e ci stanno passando adesso molti miei amici.
- irregolarità di funzionamento tra i 2.000 e 3.000 in 2° e 3°
Effettivamente strappa un po', ma e' sempre questione di abitudine. Imparerai a capire quando bisogna sfrizionare un po' molto presto.
Per il resto sono contentissimo però dato che il 31 dovrò fare il tagliando vorrei qualche consiglio su come muovermi:
- chiamo prima il conce per avvertirlo?
- comunico tutto lì?
Ho prenotato a Milano in via Ammiano ho visto che qualcuno ha esperienza in merito.
Grazie e a presto
Venanzio
:D
Tanti saluti e goditi la nuova moto, ma senza strafare!
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.