View Full Version : la compro??!!
fabio
05-24-2007, 04:20 PM
ciao a tutti...
mi chiamo fabio, ho 24 anni , reggio emilia, quasi laureato in ingegneria gestionale ecc ecc...parliamo di moto
io ho una ducati 749, che sto vendendo (questione di ore ormai) ...credo che la prossima moto sarà una F800S : l'ho provata lo scorso settembre ad un open day della Bmw di Reggio e mi ha entusiasmato , volevo però chiedere parere a chi la moto ce l'ha davvero, e non come me l'ha provata per 10 minuti!!
la mia 749 è fantastica per diversi aspetti, ma mi ha rotto le palle : nel traffico sono un elefante in un negozio di cristalli, agilità zero, posizione di guida infame, il passeggero poverino è uno zainetto eastpack...
voglio qualcosa di agile, sportivello ma che al tempo stesso mi consenta di percorrere lunghi tragitti senza penare eccessivamente sì perchè l'anno scorso ho scoperto il mototurismo e ho capito che è una figata.
l'F800S mi da l'impressione di una moto completa, e poi cazzo è proprio bella...
grazie per chi mi risponderà...i vostri pareri saranno molto importanti per me
e forse presto sarò uno di voi!!!
grazie,
ciao
dr.sauer
05-24-2007, 05:11 PM
ciao collega ing (mi sono laureato 30 anni e qualche mese fa (cioè ieri!!!!).
benvenuto nel gruppo.
Io ho la ST , sono contento, a parte qualche problemino col conce.
se la vuoi usare per viaggi un pò lunghini ti consiglierei di provare la ST.
comunque sono "belle bestie" (ambedue)
Ciao Fabio,io ho da circa 20 giorni una f800s (grigia ma il colore non c'entra..... naturalmente)della quale sono molto contento.Io la uso praticamente tutti i giorni per andare a lavorare quindi traffico compreso e nei giorni liberi per qualche giro con gli amici.Sicuramente ci sarà di meglio ma per quello che interessa a me è più che sufficiente.Ha una coppia bassa quindi ad andature tranquille non ha bisogno di frequenti cambi di marcia,ha 85 cavalli più che sufficienti per togliersi delle soddisfazioni e non ultimo anche il passeggero è comodo.Naturalmente se vuoi fare qualche viaggetto a medio o lungo raggio dovrai montare le borse laterali con un leggero aumento di ingombro laterale del quale bisogna tenere conto quando incontri del traffico.Naturalmente ha anche qualche cosa di migliorabile:io ad esempio essendo alto 1.89 gradirei avere le pedane regolabili e non è proprio semplice realizzarle,per ora ho solamente abbassato il pedale del cambio,se hai una guida molto sportiva ti consiglio anche la sostituzione delle molle forcella (che non è regolabile)con delle progressive,il mono a me pare assolva più che degnamente il suo compito.Ho montato in sede di acquisto il terminale Akrapovic (omologato)che oltre a riempire quel leggero buco di coppia fra 3/4000 giri dona un tono più serioso ed un tocco estetico che non guasta.Dimenticavo.......Benvenuto
ciao fabio io ho la f 800 s da due mesi circa e ho percorso 4300 km prima avevo una hornet 600 con cui ho percorso in tre anni e mezzo circa 40000 km
ti ho indicato queste cifre kilometriche per dirti che sono uno che del mototurismo ne fa quasi uno stile di vita e posso dirti che questa moto è fantastica sia a guardarla che a guidarla.
è agile e maneggevole nel traffico, diverte e stabile nel misto, è vero le forcelle potrebbero essere migliorate, ma con un minimo di tecnica di guida e senza voler fare staccatoni da brivido potrai divertirti senza remore.
indubbiamente scendi da un 749 ( non so se base " s " o "r" ) che essendo ducati a ciclistica potrebbe stare avanti a tante moto, ma se quello che vuoi oggi dalla moto è un utilizzo a 360 gradi ti garantisco che o sia " s o st " questa è una gran bella moto e per te che sei già abituato ai semi-manubri la s non dovrebbe crearti neanche tanto imbarazzo.
personalmente i semi-manubri si fanno sentire molto sul guidato ma nei così detti spostamenti veloci mi viene a mancare più un cupolino + alto ( che comunque esiste) piuttosto che la presenza dei semi-manubri.
benvenuto tra noi e spero di poterti essere utile.
cuorenero
05-24-2007, 07:18 PM
ciao Fabio...io sono piu' sintetico dei ragazzi che ti hanno risposto ..:D
sono di Rolo...ho preso la F800S da OnorioMoto a Correggio..e se vuoi ci si puo' vedere....
ho solamente 3400 km fatti in due mesi....domenica saro' al motoraduno Svalvolati a Novellara...
dimenticavo..BENVENUTO.......[clap]
zakir
05-24-2007, 07:43 PM
Ciao fabio, io ho una ST e quoto tutto quello che ha detto BOB, in più ti dico che le nostre piccoline hanno un ottimo allungo frenato solo dal limitatore, quindi in quanto a divertimento VAI SUL SICURO.
Mi raccomando se la prendi informati che abbia tutte le modifiche introdotte dalla casa e non farti "infinocchiare" dal conce.
Benvenuto
fabio
05-24-2007, 08:07 PM
beh...non ci avete messo molto a convincermi definitivamente...ero comunque già a un 90% abbondante!!!!
bene ragazzi...se tutto va come deve andare tra un paio di settimane al massimo sarò dei vostri!
grazie mille
ci aggiorniamo...appena ho la moto non mancherò di dirvi subito le prime impressioni.
ciao
surio
05-24-2007, 11:33 PM
Ciao e benvenuto.
Saro' sintetico anche io, non voglio annoiarti.
Io ho una S gialla, aggiornata al 100% e sono piuttosto contento.
La uso sia per andare al lavoro tutto l'anno, sia per uscite nel week-end.
Quando vado a fare un giro faccio solitamente 350km, sempre in montagna, su per i passi dell'Alto adige, e mi trovo benissimo!
Personalmente, 350km di sali-scendi/curve-tornanti li reggo bene, non mi stanco eccessivamente... e fidati che ho una guida piuttosto sportiva.
Se vuoi il mio parere, la F800 e' una moto che va bene per fare un po' di tutto. OTTIMA
fabio
05-25-2007, 11:43 AM
ciao a tutti
scusate l'ignoranza...mi parlate per favore degli aggiornamenti di cui accennate...
non ne so nulla , e prima dell'acquisto vorrei essere preparato.
sono ancora indeciso se comprarla nuova dal concessionario oppure usata (ho messo gli occhi su una S gialla con appena 2000 km , tenuta benissimo , che prendendola andrei in pari con la vendita del mio 749 ,quindi farei un'operazione money-less...che non è male!!!)
in questo caso dubito vi siano già aggiornamenti su questa moto usata : eventualmente si possono fare a posteriore?
se invece optassi per il conce (cacciandoci però 2000 euri di differenza) vorrei essere già subito preparato per richiedere questi nuovi accorgimenti.
grazie anticipatamente per le dritte!!
ciao
surio
05-25-2007, 12:21 PM
Gli aggiornamenti principali sono 2.
Il primo sistema il cambio rumoroso mentre con il secondo la moto strappera' di meno.
Per sapere il codice dei suddetti interventi ti rimando qui, dove ho inserito la fattura di quando li ho effettuati sulla mia moto. (F800S Gialla)
http://f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1500
Per quanto riguarda la scelta se prenderla usata o no.
A me' hanno proposto la stessa identica cosa:
F800S Gialla, 2000km, full optonal, a un ottimo prezzo.
Io ho accettato e sono contento.
Mi raccomando pero' di verificare (insisti) che controllino e ti facciano vedere la scheda aggiornamenti della tua moto, che loro vedono collegandosi al database BMW e inserendo il numero telaio della moto.
Se ci sono interventi da fare, fatteli fare TUTTI! (in garanzia ovviamente)
E' un tuo diritto avere la moto al 100%.
cuorenero
05-25-2007, 01:24 PM
il concessionario di Correggio mi ha detto che le modifiche riguardano piu' i modelli 2006 che non quelli 2007.....
la mia 2007 deve solo stringere di piu' le viti carter...la puleggia e'ì gia' a posto.....
Ciao
La mia e' febbraio 2007, eppure devono effettuare la modifica alla puleggia.
Anche a me il conce dove l'ho comprata aveva detto che quelle del 2007 uscivano gia' a posto......poi ho telefonato ad un altro conce (dove mi trovo attualmente per lavoro)e via telefono, solo dando il numero telaio, mi ha detto che c'erano le modifiche e mi ha dato l'appuntamento per farle! Non fino al 20 giugno pero'.....vi aggiorno.
Buon weekend a tutti!!!
P
fabio
05-25-2007, 05:29 PM
quindi ,anche nel caso la prendessi usata , essendo in garanzia ho diritto alle modifiche gratuitamente?
grazie
cuorenero
05-25-2007, 06:07 PM
Inviato in origine da fabio
quindi ,anche nel caso la prendessi usata , essendo in garanzia ho diritto alle modifiche gratuitamente?
grazie
essendo in garanzia..certo......
fabio
05-25-2007, 08:27 PM
bella!
grazie e buon week end a tutti...io mi faccio l'ultimo col mio ducatone 749 poi dai prossimi sarò in f800s pure io
ciao
vafast
05-31-2007, 07:16 AM
Inviato in origine da fabio
bella!
grazie e buon week end a tutti...io mi faccio l'ultimo col mio ducatone 749 poi dai prossimi sarò in f800s pure io
ciao
Ciao e benvenuto!
Io ho la F800 dal 15 Maggio, oggi faccio il tagliando dei 1000.
La moto va benissimo per un neofita immagino che per te sia davvero un salotto.
Concordo con Surio su alcuni problemini ma credo che tutte le moto abbiano delle piccole pecche.
In sintesi credo sia un'ottima scelta ed un giusto compromesso tra agilità per divertirsi e comfort di viaggio per mototurismo (naturalmente con borse e forse anche con parabrezza rialzato, lo aspetto ormai da 10 giorni ma non arriva... non ho scelto il Bmw).
Anche in due è comoda e devo dire che la mia lei non si lamenta.
V
[^]
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.