PDA

View Full Version : modifica trasmissione

biker
05-24-2007, 09:55 PM
salve ragazzi,ho portato la moto dal conc per segnalare l'eccessiva rumorosita della cinghia in terza,e mi hanno detta ke devono fare una modifica alla trasmissione,
sapete dirmi in cosa consiste?visto che me l'hanno consegnata 10 giorni fa come mai non è arrivata gia aggiornata?
un saluto

zakir
05-24-2007, 11:29 PM
dai un'occhiata qua http://www.f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1435

surio
05-24-2007, 11:34 PM
Purtroppo e' cosi, sei gia' fortunato che non ti fanno storie per la modifica.

Se leggi gli altri topic di questo forum troverai risposta alle tue domande.

Saluti

jump68
05-25-2007, 10:54 AM
Ciao ragazzi
Premetto che sono nuovo della discussione anche se vi leggo da parecchio. Posseggo una f800st da un mese e l'ho presa usata. La moto ha 8000 Km ed avverto il problema alla trasmissione, devo fare il tagliando dei 10000 la prossima settimana e il conce mi ha gia' prenotato tutti i pezzi (puleggia and co.), fin qui tutto bene.
Volevo pero' sapere da voi se avvertite o avvertivate, prima della modifica, anche dei rumori tipo di catena che stride in rilascio ad alto numero di giri. Inoltre avverto anche delle vibrazioni sullo sterzo davvero fastidiose a volte mi si addormentano addirittura le dita. Sapete dirmi qualcosa relativamente a questi problemi? Visto che il 31 dovro' portarla dal conce per il tagliando magari glieli faccio presente.
Grazie a tutti anticipatamente.

surio
05-25-2007, 12:14 PM
Originally posted by jump68

[...]Volevo pero' sapere da voi se avvertite o avvertivate, prima della modifica, anche dei rumori tipo di catena che stride in rilascio ad alto numero di giri.

Si, io lo definivo SFERRAGLIAMENTO: a parer mio uno dei problemi piu' fastidiosi.
Buone notizie: dopo le modifiche e' totalmente sparito.

Inoltre avverto anche delle vibrazioni sullo sterzo davvero fastidiose a volte mi si addormentano addirittura le dita.

Su questo non so cosa dirti. Chiaramente spero tu usa dei guanti per andare in moto, anche in citta', per la tua sicurezza.
Io non ho nessun problema di vibrazioni sulla mia F800S.
Bada pero' che la ST ha un manubrio diverso...

dr.sauer
05-25-2007, 10:32 PM
sulla mia st , 3 mesi 3800 km, non noto vibrazioni strane anzi, provenendo dalla scarver, mi pare un lusso.

mi hanno dato una r1200s una giornata, vibrava tutto !!!!!!!!!!!!

jump68
05-27-2007, 09:55 AM
Inviato in origine da dr.sauer

sulla mia st , 3 mesi 3800 km, non noto vibrazioni strane anzi, provenendo dalla scarver, mi pare un lusso.

mi hanno dato una r1200s una giornata, vibrava tutto !!!!!!!!!!!!

Non saprei, magari dipende dal fatto che devo ancora installare le modifiche e lo sferragliamento in rilascio genera qualche piccola vibrazione in +. Vi farò sapere dopo la modifica.
Volevo anche capire, visto che qualcuno di voi ha già la modifica, se intorno ai 4500 giri nota o notava un aumento della rumorosità e delle vibrazioni.