### Presentazione Nuovi Utenti ### - BMW F800 Riders Forum & Registry

Remove this advertisement by REGISTERING.

Page 188 of 188 FirstFirst ... 88 138 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188
Results 9,351 to 9,365 of 9365
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    un benvenuto ai nuovi arrivati, matteo, marco e i roberti.
    a roberto di torino consiglio di non dare troppo credito a quanto si legge sui forum. può sembrarti strano, ma la gente che non ha problemi con la propria moto di solito non scrive sui forum (ovvero la maggior parte di chi possiede quella moto specifica si guarda bene dal frequentare un forum, va in giro a divertirsi), i forum servono in primo luogo a lagnarsi delle malefatte della casa madre e della propria sfortuna, solo qualche volta, raramente, a chiacchierare con gli amici.
    la F800R è un'ottima moto, molto ben collaudata e in realtà priva di difetti di nota: il problema degli spegnimenti si verifica davvero poco di frequente e quello della ruota posteriore riguarda i modelli con trasmissione a cinghia (S/ST) costruiti prima del 2008. se ti piace comprala e goditela.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

2. Likesbmwgrey liked this post
  3. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements

Real Name
    Paolo
    1 Hour Ago
    Benvenuti anche da parte mia!

Gunther's Avatar

Real Name
    Gunther
    13 Hours Ago
    Quote Originally Posted by robyltr View Post
    Mi spaventano un po' i problemi elencati su questo forum su spegnimento e ruota posteriore!
    Ciao, come ha scritto Guido, la F800R con forcellone a doppio braccio e trasmissione finale a catena non ha dato problemi, la mia ha fatto ieri il tagliando dei 70000 e ha ancora catena, corona, pignone e cuscinetti originali, l'unico problema è dato dal prezzo delle gomme . Per quello che riguarda gli spegnimenti, a me non è mai capitato, ai tempi mi limitai a montare un booster plug per avere un'erogazione più lineare ai bassissimi regimi, roba da manovra nel traffico, tornante strettissimo, ecc.
    Mai avuti grossi problemi
    Su cunnu! 

6. Likesrobyltr liked this post
  7. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements

Real Name
    Roberto
    7 Hours Ago
    Ragazzi grazie del benvenuto! Mi rincuorate! Purtroppo mi hanno soffiato sul tempo la moto che avevo adocchiato! Però ho visto una 2014 modello precedente che potrebbe fare al caso mio, facendo l'occhio al faro anteriore! Voi che sapete a parte estetica e prezzo quali sono le grosse differenze tra i modelli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Collesano, Italy guidoveloce is offline Volunteer Moderator - Global
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    sostanzialmente è la stessa moto, l'ultimo modello ha la forcella upside down, ma non è regolabile neppure quella, quindi la differenza è più estetica che funzionale, tanto finché non ci monteranno una bella piastra con dei semi manubri resterà sempre una motocicletta leggera davanti per quello che mi riguarda... non si possono guidare le moto stando con il busto che non tocca il serbatoio. è contro ogni logica. ogni anno cambiano colori, quindi se ti piace quella rosa a pallini verdi devi comprare quella prodotta l'anno del rosa coi pallini verdi... BMW funziona così. la differenza maggiore probabilmente sta nel prezzo, la forcella sottosopra, anche se non cambia niente fa cambiare il prezzo, sa di moto più aggressiva... duemila euro in più per l'aggressività, a parità di km, magari qualcuno te li chiede. per il resto se ci sono differenze sono più che altro piccoli dettagli estetici, come il taglio delle carene del radiatore che sull'ultima versione si riduce a due convogliatori d'aria per l'air box, oppure riguardano le forniture (p.e. le batterie di primo equipaggiamento potrebbero essere di diversa marca, ma funzioneranno allo stesso modo, quindi sono cose che non ti dovrebbero interessare più di tanto)..
    quasi dimenticavo... i fari di tutte le versioni sono brutti, BMW ha una grande esperienza in materia di fari brutti. tutto ebbe inizio, nel nuovo corso, con la R1200ST... minchia quanto era brutto quel faro!
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

10. Likesbmwgrey liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    per BMW le differenze estetiche sono fondamentali, BMW ha sempre contato sull'estetica. io non posso vedere certe BMW con borse laterali non originali oppure bauletti che fanno a pugni con l'estetica della moto. se vuoi la BMW te la compri e ti fai alleggerire il portafoglio da BMW, sorridendo, tutto contento di avere una BMW come dio comanda. capisco che è solo un punto di vista, ma non è solo il mio, è anche il punto di vista di BMW, se lo condividete sarai un cliente felice e coccolato, altrimenti potrebbe essere una guerra persa in partenza.

12. Likesbmwgrey liked this post
    bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    23 Hours Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    Guido... aggiornatissimo!!! bravo! e grazie

Gunther's Avatar

Real Name
    Gunther
    13 Hours Ago
    @Guido, la bellezza è negli occhi di chi guarda Per me il faro asimmetrico è bellissimo, fa molto "meccanicistico", "industriale". Quello della nuova versione sembra cresciuto lì come un tumore, non lo posso sopportare, poi è troppo giapponese, sem ra rubato ad una hornet, almeno quello delle vecchie 800R è più originale. Il faro tondo su una moto con un (finto) serbatoio tutto spigoli è contro natura, come cani e gatti che si accoppiano; quindi rimane un'unica scelta esteticamente sensata e coerente: quello della prima versione (la mia).
    L'ultima serie dichiara 3 cv di potenza in più, mai sentito il bisogno, con le strade strettissime che abbiamo qui, una 2^ da più di 100 km indicati (più un manubrio alto, ovviamente), mi va benissimo
    Su cunnu! 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Quote Originally Posted by bmwgrey View Post
    Guido... aggiornatissimo!!! bravo! e grazie
    devo per forza essere aggiornato se devo amministrare un forum di fottocentisti. devo leggere ogni giorno tutti i nuovi post in italiano e anche tutti quelli in inglese. e ci provo pure con i discorsi in francese, ma non sempre li capisco perché non conosco il francese, lo intendo come si può intendere un dialetto che non conosci, con le poche parole che intendi capisci il senso del discorso, ma ti sfugge il significato letterale esatto di molte parole... insomma è un po' come leggere pavese quando scrive in dialetto piemontese.

16. Likesbmwgrey liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    il doppio faro asimmetrico della prima versione era indubbiamente meglio di quelli nuovi, ma neppure quello poteva dirsi bello, ci voleva almeno quel piccolo cupolino sportivo (ma che sportivo e sportivo... una carena è sportiva!) per renderlo accettabile. comunque era di sicuro più originale.

Real Name
    Zanetti Roberto
    3 Days Ago
    Sono di Spezia città, un saluto a Ghunter che vedo essere di Genova.
    Per Robyltr , la ns. F800R è un 2016 quindi con parti meccaniche modificate rispetto le serie precedenti, ma no euro 4 (meno male) no acceleratore elettronico e no doppia mappa, che dire su strade come le tue ci vai a nozze, io l'ho presa a Milano sono andato su per la Parma fino al passo con una media di 120/ 130 Kmh e tenendo conto che non la facevo in moto da 35 anni almeno, direi che il giocattolo si guida quasi da sola , per un vecchietto come me 3 ore in moto e sono sceso come se fossi andato in macchina , certo se tiri sopra i 140 vibricchia , ma di gusto .... altra cosa sono tutte le limitazioni che l'elettronica ci impone su tornanti stretti (in Liguria stretto è stretto) e soprattutto in citta e li francamente c'è ancora tanto on/off , sto lavorando per smussarlo, problemi spegnimento zero se sei con la marcia giusta e la velocità giusta di quelli alla ruota posteriore non ne so niente , ma non né ho riscontrati in circa 500 km. fatti in pochi giorni.
    Saluti
    Roberto

Gunther's Avatar

Real Name
    Gunther
    13 Hours Ago
    Installai il booster plug anni fa proprio per limitare lo on-off, ora in città riesco ad andare in 2° dove la 1° era necessaria, aumenta un filo la prontezza a riprendere, e parte in prima senza neppure accelerare; per i nostri tornantini è una meraviglia
    Su cunnu! 

Real Name
    Zanetti Roberto
    3 Days Ago
    Grz Gunther della conferma che il Booster Plug funziona , sto appunto lavorando a costruirmi una cosa molto simile .....
    Saluti
    Roberto

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    funzionano tutti, il booster plug, l'af-xied, la iat made in belinassu e funziona bene anche senza niente. io sulla F800S non avevo montato niente e andava che era un priu (ndt. piacere).
    Last edited by guidoveloce; 6 Days Ago at 01:20 PM.

NanoGurth's Avatar

Real Name
    Emanuele
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '06 Majesty 400
    Motorcycle
    '06 F800S
    il plug è una modifica leggera, di quelle che quando la metti dici.."epperò, senti qua!" ...poi passano 10giorni, e inizi a chiederti se ha smesso di funzionare. poi lo togli e la senti leggermente più magra, quindi lo rimetti e senti che ancora un qualcosina lo fa.
    dopo più di un anno che l'ho su, non saprei ancora dire con certezza se la centralina poi ci si adatta sopra a forza di km, oppure se mantiene la piena efficacia come il primo giorno che lo monti.
    fattosta che a me, la mia 800s 2006, capita ancora che tirando la frizione a volte vada troppo sotto di minimo, rischiando di spegnersi (e sporadicamente spegnendosi proprio) . mi sa che è un problema che rimarrà li' fino alla fine dei giorni.
    Majesty400 -> bmw f800s  

Tags for this Thread

Bookmarks