BMW F800 Forum banner

Indecisione

2K views 10 replies 8 participants last post by  bmwgrey 
#1 ·
Metz K3, Pirelli Rosso Corsa o Dunlop SportSmart per la bella stagione? Aiutatemi...
 
#4 ·
Io pure non le ho provate. Le K3 sono più sportive delle altre 2 e le vedo bene su una supersportiva. Invece Diablo rosso corsa e Sportsmart dovrebbero essere più o meno equivalenti, secondo quello che dicono quelli che conosco che le hanno provate. Ottimo grip per entrambe ma le Pirelli dovrebbero essere leggermente più svelte nei cambi di direzione. Io comunque continuo a montare le M5.
 
#7 ·
Deciso: DUNLOP :) me le hanno consigliate (e bene) in troppi per non provarle.....Anche le M5 dicono siano buone, ma le vedo delle ottime "fai di tutto", mentre io vorrei assaggiare qualcosa di sportivo con la S maiuscola :)
Grazie
 
#8 ·
ti assicuro che con le M5 fai pieghe incredibili e non te ne accorgi neppure, sul bagnato poi sono perfette. le diablo corsa le usava un mio amico sulla F4, dopo 5,000 km erano arrivate. con le M5 ci fai il doppio di km e per le capacità di guida di uno che non fa il pilota di professione sono delle gomme fantastiche, addirittura eccessive, prendi subito confidenza e ti trasmettono una sensazione di grande sicurezza. considera che reggono benissimo 175 cv, sulla F800S che ne ha la metà ti sembra di essere incollato a terra in ogni condizione di guida. anche a me hanno parlato bene delle dunlop, ma personalmente non saprei dirti nulla e non so come si comportano sul bagnato. in passato con le dunlop mi trovavo benissimo, ma da qualche anno uso le metzler e mi trovo ancora meglio, soprattutto quando piove sono insuperabili.
 
#9 ·
Sarà molto stupido come discorso...ma le M5 mi attirano meno delle altre perche'....hanno troppi intagli xD :D
Lo so che il vestito non fa il monaco e che il libro non si giudica dalla copertina...ma ad una prima occhiata fatico a distinguerle dalle Z8.
Per essere gomme sportive sono molto più intagliate delle sue concorrenti.....no?

Cmq con le ultime M3 mi son trovato maluccio (lo scrivo in gomme metz) quindi penserò di provare ste Dunlop...oggi con la combricola abbiamo fatto Muraglione, RAticosa e Giogo di Scarperia...e tra le tantissime moto parcheggiate ho visto moltissime sportssmart :)
grazie dei consigli comunque...apprezzatissimi! [:)]
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top