Malware che indirizza a pagina web per installazione Java - BMW F800 Riders Forum & Registry

Remove this advertisement by REGISTERING.

Results 1 to 14 of 14
    panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Ciao è capitato a qualcun altro che durante la navigazione del Forum si aprisse una pagina web in cui si chiede di aggiornare Java? Io per fortuna l'avevo già aggiornato e quindi mi sono allertato
    in effetti leggendo qui http://forum.it.altervista.org/probl...na-dubbia.html il problema si è presentato anche su altri siti..
    Siate realisti domandate l'impossibile...! 

2. Thanks guidoveloce thanked for this post.
  3. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements

Real Name
    Dario
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Motorcycle
    '03 CBR1000RR
    Si è successo anche a me. non avendo aggiornato java da un pò ci sono cascato. mi è bastato rimuovere un paio di programmi che ha installato da solo. Per fortuna..

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Motorcycle
    '13 F4 ABS
    Motorcycle
    '11 K1300S
    io mi fido solo delle installazioni che passano attraverso la apple. non ho mai avuto problemi.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Quote Originally Posted by bissod View Post
    Si è successo anche a me. non avendo aggiornato java da un pò ci sono cascato. mi è bastato rimuovere un paio di programmi che ha installato da solo. Per fortuna..
    Scusa che programmi ti ha installato?Grazie

panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    io mi fido solo delle installazioni che passano attraverso la apple. non ho mai avuto problemi.
    Fortunato te Apple ha già risolto il problema...

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Motorcycle
    '13 F4 ABS
    Motorcycle
    '11 K1300S
    il problema dei virus con apple è pressoché inesistente: i sistemi apple non consentono l'installazione automatica di programmi che non provengono direttamente dai siti d'installazione apple, in altri termini, qualsiasi cosa cerca di installarsi sul tuo computer deve chiederti il permesso, altrimenti non si installa, devi essere tu a dirgli (in più passaggi) come e dove installarsi, se dici ad un virus di installarsi, allora lui lo fa, ma tu installeresti sul tuo computer un programma che non hai intenzione di installare, che non hai scaricato direttamente tu? esistono i virus anche per gli apple, ma sono scritti in modo assai più complesso (quindi sono davvero pochissimi), perché devono potere superare il firewall di OS X Mavericks che non è facile da abbattere.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    il problema dei virus con apple è pressoché inesistente: i sistemi apple non consentono l'installazione automatica di programmi che non provengono direttamente dai siti d'installazione apple, in altri termini, qualsiasi cosa cerca di installarsi sul tuo computer deve chiederti il permesso, altrimenti non si installa, devi essere tu a dirgli (in più passaggi) come e dove installarsi, se dici ad un virus di installarsi, allora lui lo fa, ma tu installeresti sul tuo computer un programma che non hai intenzione di installare, che non hai scaricato direttamente tu? esistono i virus anche per gli apple, ma sono scritti in modo assai più complesso (quindi sono davvero pochissimi), perché devono potere superare il firewall di OS X Mavericks che non è facile da abbattere.
    E' vero che è più sicuro ma resta un sistema un po' ingessato dipende poi dall'utilizzo che ne fai

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Motorcycle
    '13 F4 ABS
    Motorcycle
    '11 K1300S
    che intendi per ingessato?
    io il mac lo uso per tutto quello che si può fare con un computer, o meglio per tutto quello che so fare, anche registrazioni e audio editing e persino con il live electronics dell'ircam di parigi. è un sistema estremamente stabile, non va mai in crash (mai successo che un OS di apple si sia bloccato, mai in vent'anni!). se lavori con l'audio, i video e le foto rende meglio di qualsiasi altro sistema operativo e la sua presupposta difficoltà di comunicazione con gli altri sistemi operativi è solo una leggenda metropolitana. forse non è sempre facile utilizzare un apple per la programmazione, ma non è certo impossibile, anzi per determinate cose (alquanto semplici) è anche più facile da utilizzare di altri sistemi operativi, grazie ad alcuni strumenti di programmazione di cui è dotato, ma questo non mi interessa perché io non faccio il programmatore.
    p.s. mai avuto un antivirus su un mac... mai avuto un virus! continuate a comprarvi i pc, che quando non funzionano è più bello.

panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Un MAC non lo puoi upgradare se ti rompe un componente sono dolori se vuoi programmi specifici devi pregare ci sia "una versione per MAC"
    Insomma mi tengo i problemi con i virus anche se è più di un'ora che mi sta cercando sto cavolo di virus

Real Name
    Dario
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Motorcycle
    '03 CBR1000RR
    Quote Originally Posted by panandrea View Post
    Scusa che programmi ti ha installato?Grazie
    Non me lo ricordo, qualcosa tipo un ottimizzatore di PC... Comunque sono andato a vedere le applicazioni installate in quella giornata e le ho rimosse, tanto volontariamente non avevo installato nulla.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Motorcycle
    '13 F4 ABS
    Motorcycle
    '11 K1300S
    forse non hai mai avuto un mac. il mac si può "upgradare", i componenti costano come qualsiasi altro componente di buona qualità e di programmi specifici ne trovi quanti ne vuoi e per tutte le tasche, anche gratis. certo è che se vuoi un software professionale lo paghi: il problema non è trovarlo crackato, ma avere la licenza (se usi un pc per lavoro è lo stesso).

panandrea's Avatar

6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 F800S
    Scusate poi non vi scoccio più ma ho passato tutti gli anti malware spam adware virus possibili ed ancora mi compare il msg che vi allego possibile che lo fa solo a me?
    Attached Thumbnails Attached Thumbnails Click image for larger version. 

Name:	java malware.jpg 
Views:	14 
Size:	55.7 KB 
ID:	80210  

Real Name
    Dario
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Motorcycle
    '03 CBR1000RR
    no, ogni tanto (raramente) succede anche a me. questo indipendentemente (sembra) dal sito che sto visitando.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    2 Hours Ago
    Motorcycle
    '13 F4 ABS
    Motorcycle
    '11 K1300S
    E tu dopo avere letto l'indirizzo di questa pagina web, ti scarichi il file? Proprio che te la vai a cercare!

Bookmarks