Chiacchiere da Bar - BMW F800 Riders Forum & Registry

Remove this advertisement by REGISTERING.

Page 369 of 369 FirstFirst ... 269 319 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369
Results 18,401 to 18,449 of 18449
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Buongiorno a tutti!
    Domani voglio riattivare l'assicurazione comincio a fremere, ho le carene del 1000 quasi pronte e non vedo l'ora di tornare in pista!!!!
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola 

2. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements

Collesano, Italy guidoveloce is offline Volunteer Moderator - Global
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    Quote Originally Posted by bmwgrey View Post
    ..ho scritto "butta dentro" che si intende "inserire l'avantreno all'interno della curva"... in modo deciso.../...disperato..
    tu prova a piegare con la rav, se ci riesci... è pesantissima, come un camioncino, ha le ruote piatte e devi girare lo sterzo dal lato sbagliato per provare a piegare, non piega neanche se ti sporgi dal finestrino.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

4. Likesbmwgrey liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    Quote Originally Posted by fedektm View Post
    Buongiorno a tutti!
    Domani voglio riattivare l'assicurazione comincio a fremere, ho le carene del 1000 quasi pronte e non vedo l'ora di tornare in pista!!!!
    perché non ti fai i circuiti delle cronoscalate, così hai i tempi di riferimento delle auto. chiaramente le auto vanno molto più forte perché corrono a circuito chiuso e...hanno quattro ruote, il che le rendo più adatte di una moto sportiva, che si ferma al primo tornante, a correre in montagna. purtroppo qui gare in salita per moto non ne fanno, quindi puoi capire se vai forte solo guardando i tempi delle auto. le corse su strada sono più intriganti delle corse su pista, su strada si corre contro se stessi, da soli contro il tempo, in pista si corre per arrivare prima di qualcun altro.
    quest'anno, a novembre l'organizzazione di de petri dovrebbe fare una sorta di riedizione della targa florio motociclistica che si correva negli anni venti, sul circuito medio. ma da quello che ho capito si tratta di una sorta di gara di regolarità per mototuristi, un evento un po' fine a se stesso con tanto di sfilata di moto d'epoca, non una gara sul tempo come si correva allora.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

6. Likesfedektm liked this post
  7. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements

bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    ...ma almeno il bar è aperto... Susy, un caffè per me e offro a chi arriva in tempo!!

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    ciao a tutti. altro capitolo della storia infinita: qualche giorno fa la mia gamba ha avuto un lieve cedimento, le articolazioni del ginocchio e soprattutto della caviglia fanno male e anche la tibia, la gamba è un po' gonfia dal ginocchio in giù, il che mi fa pensare ad una micro frattura. ma non c'è nulla da fare se non evitare di sforzarla. con il bastone riesco a camminare a fatica e per ora ho ricominciato ad usare le stampelle per evitare di caricare sulla gamba, anche se devo dire che nonostante il dolore tiene bene il peso. insomma se va avanti così posso scordarmi di rimettermi in moto appena arriva, mi sa che dovrò aspettare ancora qualche mese. quindi niente raduno e neppure giro della targa. pazienza ci vuole, ma tanto ho imparato come si fa: si accende la tv a prima mattina e ci si piazza sul divano fino a sera, poi si va a letto e, soprattutto, non si fa caso ai giorni che passano nella noia. due anni sul divano ad aprile, è quasi un record da guinness dei primati.

bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    Guido.. non ho parole... mi spiace. E' una tortura.

11. Thanksguidoveloce thanked for this post
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Ciao Guido buongiorno! Mi dispiace tantissimo dell'accaduto, come sempre ti auguro una buona guarigione, oramai vivo la cosa come fosse la mia essendoci passato e capisco benissimo!
    Forza e coraggio che ne hai da vendere!

Buongiorno a tutti MotoGiGlisti!
    S 1000 RR la pistaiola 

13. Thanksguidoveloce thanked for this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    ciao a tutti. adesso va un po' meglio, ma ho le articolazioni ancora un po' infiammate. solo un po' di fastidio quando inizio a camminare dopo aver caricato la gamba da fermo o quando mi alzo, ma è sopportabile, camminando per un po' passa, ma poi mi accorgo che ricomincia. forse la cosa migliore da fare è di tenere la gamba il più a riposo possibile, almeno finché non passa.
    domani ricomincia il mondiale di velocità. cioè domani faranno la conferenza stampa dei piloti, ma le prove iniziano giovedì.

panandrea's Avatar

1 Week Ago
    Motorcycle
    '07 R1200S
    Motorcycle
    '06 F800S
    Guido che ci dici del Gp di quest'anno?come lo vedi il tuo preferito?il chirurgo Jorge

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
    Siate realisti domandate l'impossibile...! 

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Quest'anno andrea sarà un OTTIMO GP ne vedremo delle belle, ho ricominciato a seguirlo pure io!
    Parlando di cose reali la scorsa settimana ho portato a far foderare la sella alla 800 la mia poverina oramai aveva una voragine in mezzo

Comunque visto che è un bar offro un caffe a tutti! Ragazzi mi raccomando giugno gas e raduno che quest'anno voglio esserci pure io!
    S 1000 RR la pistaiola 

17. Likespanandrea liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    Quote Originally Posted by panandrea View Post
    Guido che ci dici del Gp di quest'anno?come lo vedi il tuo preferito?il chirurgo Jorge
    lo vedo male, come vedevo male rossi in ducati. anzi a dire il vero vedo male la ducati, non perché non va bene, ma perché mi fa antipatia... se si ritirassero e facessero solo scooter sarebbe meglio. lo avete visto il nuovo scooter ducati? lo produrranno anche marchiato audi e forse pure lamborghini. vergogna! una lamborghini per pezzenti, non ha senso.
    comunque quest'anno se marquez vince il mondiale è solo perché viñales lo perde.
    la sbk invece non ha storia, non finché rea e kawasaki corrono insieme. melandri sembra ritrovato, è spuntata di nuovo pure manuela, chissà se quando melandri fa una bella gara anche i meccanici ducati abbracciano lei invece di melandri, come facevano i meccanici della BMW.

19. Thankspanandrea thanked for this post
    Likespanandrea liked this post
    panandrea's Avatar

1 Week Ago
    Motorcycle
    '07 R1200S
    Motorcycle
    '06 F800S
    Però sarà un bel mondiale...Guido dato che non ti puoi muovere che ne dici se ti veniamo q trovare?

21. Likesguidoveloce liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    mi piacerebbe molto se veniste qui, ma capisco che fare un raduno in sicilia non è cosa semplice, sia per i tempi che per i costi. nulla però vi vieta di organizzarvi singolarmente, così il problema dei tempi verrebbe meno. quanto ai costi, sappiate che ogni volta che sono andato ad un raduno non ho speso mai meno di un migliaio di euro, senza strafare, si intende, altrimenti... penso che fare il tragitto inverso non deve essere molto più economico.

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Buongiorno e buona domenica!

Guido non so se questo anno o il prossimo ma ho intenzione di venire giù nel caso ci sentiamo!
    S 1000 RR la pistaiola 

24. Likesguidoveloce liked this post
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Domattina giorno di riposo dopo 2 settimane non stop di lavoro (Faccio 2 lavori i giorni di riposo lavoro con un altra ditta)
    Mi portano da montare una scarico ad una kawasaki zx6r del 2014 Stay tuned! vi posterò le foto del lavoro
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    è lo scarico originale kawasaki oppure l'akrapovič?

stellassa's Avatar

Real Name
    margherita
    17 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F700GS
    Motorcycle
    '08 F800GS
    Guido, ci stavo proprio pensando a farmi una vacanza in Sicilia...
    a campeggi come state?

28. Likesguidoveloce liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    di campeggi ce n'è quanti ne vuoi, ma io non saprei proprio consigliarti. comunque qui trovi dei B&B più che dignitosi a prezzi accessibilissimi.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    quello dello scooter ducati era un pesce d'aprile di motociclismo, a cui io che sono credulone ero cascato, ma secondo me scherzando scherzando si dice il vero, non ci vorrà molto che spunterà uno scooter ducati, appena capiscono che ne venderebbero una caterva...

stellassa's Avatar

Real Name
    margherita
    17 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F700GS
    Motorcycle
    '08 F800GS
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    di campeggi ce n'è quanti ne vuoi, ma io non saprei proprio consigliarti. comunque qui trovi dei B&B più che dignitosi a prezzi accessibilissimi.
    invece vorrei mi consigliassi cosa andare a vedere...
    il mio interesse sono riserve naturali, siti archeologici, castelli.......... evitando le grandi città, contando che madonie ed ebrodi li ho girati, a piazza armerina ci sono stata( bellissima la villa romana), enna l'ho vista( peccato che le chiese siano tutte perennemente chiuse al pubblico), licata l'ho vista di striscio, palermo anche semivista... insomma sono alla ricerca di spunti turistici il problema è che in 2 settimane a meno di fare un tour de force la sicilia non me la posso vedere tutta... poi con le mie velocità men che mai.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    anche di templi ed anfiteatri greci ce ne sono quanti ne vuoi quasi quanti i BB a buon mercato, a cominciare dalla valle dei templi di agrigento per continuare, sull'altro versante della sicilia, con segesta, selinunte e le cave di cusa. il teatro greco di siracusa e quello di taormina sono perfettamente conservati. siracusa merita comunque una visita. una puntata alla riserva naturale dello zingaro va fatta, così come a trapani, con le saline, ed erice. se non l'hai mai visto il duomo di monreale con i suoi mosaici d'oro ti lascerà a bocca aperta. se invece te la prendi comoda sul versante orientale puoi programmare anche una visita sui crateri dell'etna. in un paio di settimane riesci tranquillamente a vedere tutto questo e probabilmente a farti anche qualche giorno di mare.
    io vivo sulle madonie, non so che hai visto, ma c'è comunque molto da vedere da queste parti, dai boschi ai paesi medievali, le madonie vanno dal mare ai monti, c'è solo l'imbarazzo della scelta, uno scenario di tuo gusto lo trovi di certo. se ti fai vedere da queste parti posso accompagnarti un po' in giro. purtroppo mi è difficile programmare di trascorrere troppi giorni fuori da casa, e visto che per adesso non ho nessuno che mi tiene pina, se voglio dormire fuori devo muovermi in auto e trovare un albergo dove posso portarmela. ma se vieni in sicilia non mancherà certo l'occasione di incontrarci.

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    è lo scarico originale kawasaki oppure l'akrapovič?
    Eccomi Guido!

Il ragazzo ha voluto installato uno scarico mivv con raccordo Decat, la moto è molto più leggere e reattiva ed il suond è molto accattivante il tutto compreso di Db killer altrimenti con il 600 e lo scarico aperto sei da arresto! dopo vi posto le foto!
    S 1000 RR la pistaiola 

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Attachment 241113 Attachment 241121 Attachment 241129 Attachment 241137 Attachment 241145

Questa è quella che vi dicevo, lavoro riuscito "bene" anche se il raccordo Decat non è per quella moto, ho riadattato, moltato, tagliato e cucito e questo è quello che è saltato fuori... Diciamo che comprando Online ecco cosa si rischia; Comunque la moto rende è ha un bel suond Grintoso, il ragazzo è contentissimo e quindi mi ritengo soddisfatto.

Ieri ho avuto modo di RIprovare la mia S 1000 su strada e devo dire che più la guido e più ne rimango impressionato e innamorato, una moto così "Gestibile" ma con una potenza spropositata!
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    le foto non si vedono.
    una moto così "Gestibile" ma con una potenza spropositata!
    è stato quello che ho pensato quando l'ho provata. la stessa cosa la pensavi anche con la K1300, nonostante la mole e i suoi settanta chili in più con le borse montate.
    la F4 invece è gestibile fino a 8/10,000 giri, poi ci vuole un po' di mestiere per continuare a spingere, soprattutto su strada dove devi stare attento anche agli altri e non solo a fare andare forte la moto. penso che la differenza più che nel motore stia nelle caratteristiche del telaio a traliccio che rende la moto più reattiva quasi di colpo. come dire che la S1000RR è morbida da quando i cavalli cominciano a farsi sentire fino alla fine, quindi è più gestibile anche a marce basse, la F è morbida solo se non la stessi, ma appena entra in coppia in seconda o in terza scappa dalle mani e sei già a centottanta all'ora con la curva da fare a sessanta davanti e la strada è stretta se usi solo la tua corsia, magari ci sono pure pure un muretto e l'allegra famigliola che ti fa attaccare ai freni un po' più del previsto a completare l'opera... o ci riesci o ci riesci. non è facile né con la moto gestibile né con quella imbizzarrita, ma di sicuro ci riesci, altrimenti non lo fai per molto. però farlo con le moto di oggi rispetto a quelle di parecchi anni fa è più sicuro e divertente. forse con una moto più piccola è anche meglio perché hai la sensazione di andare più forte anche se vai più meno allo stesso modo.

36. Thanksfedektm thanked for this post
    Likesfedektm liked this post
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Concordo, con una moto più piccola diventa più divertente e magari anche gestibile.
    Si mi hanno parlato tanto della F4 e della sua potenza, non ho mai avuto però il piacere di provarla...

Buongiorno motociclisti!!!
    S 1000 RR la pistaiola 

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Presto mi toccherà metter mano alle carene dell'800... Si sono deteriorate con il sole quindi è venuto il momento di dargli una coloratina...

Prossimo acquisto volevo prendere le pedane arretrate per la 1000, ho dovuto comprare una fascia paracalore da mettere sul raccordo dello scarico mi scioglieva gli stivali
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    sulla F4 in città scendevi dalla moto con il cosciotto arrosto, letteralmente. nonostante la tuta il calore trasmesso dal collettore di scarico era insopportabile. le pedane regolabili sono uno degli accessori "quasi indispensabili" su una sportiva, ma quelle BMW penso che costeranno un botto, quelle della K costavano più di mille euro già qualche anno fa. l'officina fabbris, di verona fa delle pedane regolabili praticamente per tutti i gusti perché pedalini e leve sono montati su delle piastre con un incredibile numero di fori, le fa per le MV, sono piuttosto belle. forse le fa anche per la BMW. fa pure delle belle piastre di sterzo a prezzi abbordabilissimi.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    come ho già detto altre volte, le MV, tutte, anche le brutale piccoline, ti danno la netta sensazione di essere costruite artigianalmente, in un certo senso sono diverse dalle giapponesi o dalle BMW e lo stesso penso che vale anche per le ducati, quelle vere, le panigale e le precedenti sportive col telaio a traliccio, per intenderci. non è detto che una moto del genere ti si addica, c'è chi ci si trova e chi ci vede solo una enorme quantità di difetti. di sicuro le giapponesi e la BMW vanno bene, magari vanno anche meglio di una MV e per la maggior parte della gente sono più gestibili, ma se ti trovi bene con una MV, poi salire su una giapponese ti pare un peccato mortale, anche se sai che ci andresti più forte. in fondo, a meno di fare il pilota per mestiere, andare forte è relativo, ciò che conta è quello che senti quando provi ad andare forte, con tutti i tuoi limiti. ogni moto dà sensazioni diverse, ma quello che importa davvero è il piacere di provare queste sensazioni.

41. Likesfedektm liked this post
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    andare forte è relativo, ciò che conta è quello che senti quando provi ad andare forte, con tutti i tuoi limiti. ogni moto dà sensazioni diverse, ma quello che importa davvero è il piacere di provare queste sensazioni.
    Hai detto una cosa importantissima e basilare!
    Prima o poi avrò occasione di provarla e ti saprò dire la mia opinione, ti dirò sono sempre stato curioso di provarla, anche perchè F4 è stata una delle mia moto preferite e belle secondo me mai costruite, io amavo e tutt'ora mi piace tantissimo la Tamburini Moto (con la M maiuscola) di 11 anni fà ma che ancora mi fà battere il cuore!
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    per chi come me ha superato il mezzo secolo la MV ha anche un altro significato, ad essa sono legati i ricordi delle vittorie di agostini su una moto italiana. altro che ducati che, diciamo il vero, è una moto di merda, la sa guidare solo dovizioso che se l'è costruita su misura, altro che eccellenza italiana, è il fallimento italiano, dato che neppure due campioni come rossi e lorenzo la sanno guidare (e non parlatemi di stoner, quando ha vinto il mondiale era il solo ad avere le bridgestone, le super gomme, quando poi le hanno avute anche gli altri se n'è dovuto andare alla honda per vincere di nuovo). le MV invece vincevano con chiunque ci si metteva sopra. e succede ancora oggi visto che le F3 sono le moto preferite da molti team e da un gran numero di privati nei vari campionati SS.
    la MV ti fa pensare al motociclismo di una volta, quello dei campioni che correvano con un casco a scodella su piste dove restare vivi o almeno tutti interi era già un'impresa. si parlava poco di motociclismo allora, spesso neppure quando vinceva agostini con la sua MV ne davano notizia al telegiornale ed era già tanto se dopo avere vinto l'ennesimo titolo mondiale ti facevano vedere di sfuggita una sua foto all'edizione della sera. c'erano solo un paio di testate giornalistiche specializzate, io mi ricordo solo motociclismo e la moto (oggi scomparsa). poi, in tempi più recenti, ne spuntò una terza, motosprint. le compravamo e le leggevamo avidamente dalla prima all'ultima pagina, persino i listini ci leggevamo. le MV, sebbene oggi non siano altro che delle cagiva marchiate diversamente, ti fanno comunque pensare a quei tempi, a quando la tua passione era condivisa da pochi, a quando incontrare un altro appassionato di motociclismo era una cosa assai rara. oggi le cose sono cambiate, forse in meglio per tanti versi, ma ricordarsi di quei tempi è comunque bello e le MV te lo fanno ricordare.

44. LikesGunther, fedektm liked this post
    panandrea's Avatar

1 Week Ago
    Motorcycle
    '07 R1200S
    Motorcycle
    '06 F800S
    Bravi... vi piace vincere facile eh?con 200 specchi salite su moto di 100 e spremete fino allosso

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    puoi tradurla? non l'ho capita.

bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    neanche qui si è capita...

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Quote Originally Posted by panandrea View Post
    Bravi... vi piace vincere facile eh?con 200 specchi salite su moto di 100 e spremete fino allosso

Puoi chiederlo alla mia 800
    Non ho problemi a passare da 215cv l'albero a 90cv l'unica cosa che mi cambia è solo l'impostazione di Guida completamente diversa ma non ho problemi a dar del Gas anche con meno Cavalli
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    Quote Originally Posted by bmwgrey View Post
    neanche qui si è capita...
    allora non è un problema linguistico... pensavo che noi africani del nord non lo capivamo perché non parliamo bene l'italiano, ma a quanto pare anche al nord dove sono più acculturati di noi non capiscono.

50. Likesbmwgrey liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    credo che andrea volesse scrivere scecchi (ndt. asini) e che il computer gli abbia corretto il francesismo.
    comunque bisogna dire che è molto più gratificante spremere fino all'osso 100 cv che usarne duecento per finta (cosa necessaria, purtroppo, se si usa la moto su strada). semmai comprerò un'altra moto dopo la F3 la prossima sarà una KTM 390 RC, 44 cv... vai a manetta in ogni condizione e ti diverti un casino.

52. Likesbmwgrey liked this post
    bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    io per andare a manetta e spremere tutti i cavalli uso il Ciao!!!

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    il cavallo abbondante, vorrai dire... il ciao ha un cavallo e mezzo, come tutti i cinquantini di allora.

55. Likesbmwgrey liked this post
    guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    a proposito di cavalli, avete visto la nuova HP4, 215 cv, componenti da sbk (vera) e costa soltanto... 80,000 €.
    motociclismo ha fatto una serie di video on-board dell'accelerazione sul chilometro delle attuali super sportive in commercio, quelle "umane", assolutamente di serie, con circa duecento cv (cavallo più, cavallo meno). manco a dirlo la F4 RC e la RSV4 se le mangiano tutte, sono anche le uniche in cui si legge più di trecento alla staccata, ma la velocità sui 1,000 mt è comunque lievemente inferiore. io so solo che con la F4 ci ho preso 304 (ancora me lo ricordo) e, secondo me, se avessi avuto strada potevo tirarci almeno altri dieci kmh. con la K1300S ci sono arrivato a poco più di 290, ma da una moto di oltre duecentocinquanta chili non si può pretendere di più. vediamo invece cosa farà la nuova S1000RR.
    a mio parere la panigale (che proveranno di sicuro, visto che insieme alla S1000RR sono le sole super sportive che mancano all'appello), sebbene mi piaccia molto nonostante sia una ducati , non fa testo, vero che ha due cilindri in meno, ma anche una cilindrata superiore del 30 %. non ha senso. ma questo lo hanno capito anche alla ducati visto che a breve l'attuale panigale sarà sostituita da una quattro cilindri. peccato che la RC8 sia uscita di produzione, mi sarebbe piaciuto vederla sviluppata con una elettronica adeguata.

57. Likesfedektm liked this post
    fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Buongiorno! Si ho visto alcuni test che spettacolo! Io attendo con ansia Cbr RR 2018 S 1000 RR 2018 e Panigale V4
    Sarà un gran salto e un anno allucinante

Visto che ci sono anche se in ritardissimo faccio gli auguri di buona pasqua a tutti!
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    non so se entro il 2018 arriverà la ducati a quattro pistoni, è interessante vedere portare alle massime prestazioni le nuove mille, anche se so che in realtà su strada le sfrutti molto poco.. io cerco di convincermi che forse il sidecar che non fa più di centoventi, non c'è bisogno di mettere i piedi a terra e c'è posto per pina, ma soprattutto mi evita di pagare novemila euro di multe per eccesso della velocità forse per me è meglio, pensavo di arrivarci per gradi, prima la F3, poi una tre/quattrocento (magari una con i semi-manubri bassi come la KTM, non come le trecento giapponesi, anche se le nuove trecento giapponesi sono fatte bene ed hanno prestazioni più che decenti per correre sulle strade di collina, penso che basta tenere il gas sempre aperto e ti diverti, non consumi neppure le pastiglie dei freni, non come la F4 che se ci tiravi dopo duemila km dovevi cambiarle (trecento euro di pastiglie che se ne vanno prima di un treno di gomme ). poi, dopo, un sidecar.

fedektm's Avatar

2 Days Ago
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Buongiorno ragazzi e buona domenica!
    S 1000 RR la pistaiola 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    ciao federico, l'hai visto il gp? bello! mi dispiace per lorenzo che ormai si sarà pentito definitivamente di avere lasciato una moto vera per una finta. l'anno prossimo lo rivediamo su una giapponese che ci fa più figura.

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    mio fratello (che è anche il mio medico) oggi mi ha detto che alla prossima caduta che faccio rischio la gamba e forse anche la vita, mi consiglia di vendere la F3 prima ancora di immatricolarla e comprare uno scooter. vorrei capire... con gli scooter non si può cadere e rompersi la gamba? secondo me è che lui vorrebbe comprarsi uno scooter e le moto non gli piacciono. quanto ai rischi... purtroppo ne sono consapevole, ma finché non mi metterò di nuovo su una moto non mi sentirò mai in pace con me stesso.

bmwgrey's Avatar

Real Name
    Carlo
    1 Day Ago
    Motorcycle
    '07 F800 ST
    ..Guido... mi sa che tuo fratello potrebbe avere ragione... e anche tu. La differenza sta nel fatto che potresti cadere a velocità diverse ... visto la tua propensione a girare la manopola... e poi se te lo dice un medico... che ben ti conosce...

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    non me lo compro lo scooter, piuttosto mi vado a comprare il sidecar, o smetto di andare in moto per sempre.

kayak1987's Avatar

Real Name
    Francesco
    6 Hours Ago
    Motorcycle
    '68 Grifon
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Guido, con le sfide e le questioni di principio è difficile darsi per vinti.
    io credo che tu debba rimontare al più presto su una supersportiva, anche per esorcizzare la sfortuna che hai avuto.
    perchè però con gli stessi soldi della f3 non ti prendi il sidecar e una bella Aprilia RS250 2T? o anche una 125 e poi ci piazzi sotto un bel 180 bombato!
    Penso che sulla targa florio ti ci divertiresti come un matto!!!
    Metti Sempre la Testa nel Casco! 

guidoveloce's Avatar

Real Name
    Guido
    8 Hours Ago
    Motorcycle
    '15 F3 675 EAS ABS
    ho pensato più di una volta all KTM RC 390, ma non potrei prendere questa e un sidecar. comunque il problema non è una moto più grande o più grossa perché una F3 non è per niente grossa o quantomeno non lo è molto di più di una 390, il punto è andare in moto meno. il consiglio di mio fratello di prendere uno scooter è dovuto al fatto che lui è convinto che con lo scooter è difficile rompersi le gambe perché c'è lo scudo che le protegge, con le moto invece ti rompi le gambe. questa sua è una logica ineccepibile: lui in tutta la sua vita ha posseduto solo degli scooter e non ci è mai caduto perché ci andava pianissimo e secondo me era talmente terrorizzato di farci un incidente che l'eccesso di prudenza doveva rasentare la paranoia, io invece ho posseduto solo moto (fatta eccezione per qualche vespa 50) e mi ci sono rotto le gambe più di una volta, quindi la percentuale di rottura delle gambe con lo scooter è zero, mentre quella con la moto è di quasi il 100 %.
    il problema va posto in altri termini. a sentire mio fratello. che ha puntualizzato il suo status di medico nel dirmelo, se cado e mi rompo la gamba l'amputazione non me la toglie nessuno e questo potrebbe comportare complicazioni tali, visti i miei problemi circolatori e il mio stato di salute generale, da mettere in serio pericolo la mia vita. quindi in verità si tratta di rinunciare alla moto come farebbe qualsiasi persona timorata da dio oppure continuare a scommettere di potere fare cose che sarebbe meglio non fare. finora le scommesse di questo tipo le ho vinte tutte... perché dovrei perdere proprio adesso?

NanoGurth's Avatar

Real Name
    Emanuele
    6 Hours Ago
    Motorcycle
    '06 Majesty 400
    Motorcycle
    '06 F800S
    io non entro troppo nel merito, mi limito a dire solo una verità universale : uno deve fare quel che lo fa sentire bene . (a meno che non sia ammazzare o derubare gli altri, ecco).

per il resto..ragaz, dopo un paio di mesi sono passato stasera davanti alla concessionaria bmw di bologna(ho detto..massi' dai è 10 metri più a destra..andiamoci 2minuti). la r1200r in colorazione semplicissima, uniforme, rossa, senza grafiche tamarre o altro, è semplicemente una delle moto più belle ed equilibrate degli ultimi 10anni. ed anche questo nuovo rosso bmw è bellissimo, è un pastello chiaro, se lo fosse di un minimo gradiente in più sarebbe già arancione..ma non lo è. se c'è una cosa in cui bmw negli ultimi anni è avanti rispetto a TUTTE le altre case di moto, è la cura nelle vernici. madonna quanto mi piace.
    Majesty400 -> bmw f800s  

Tags for this Thread

Bookmarks