BMW F800 Forum banner

Belinassu - IAT, Centraline ed altro

23K views 62 replies 15 participants last post by  fabiorn  
#1 ·
Ho pensato di aprire questo thread in modo che Belinassu possa riassumere qui tutti i suoi link (o altro), in modo che anche noi possiamo consultare le sue malefatte in modo più ordinato.

Se il moderatore del forum e gli altri amici sono d'accordo, si potrebbe portare lo stesso 'in evidenza'.

Ovviamente mi auguro che non si 'sporchi' più di tanto. Insomma non ci facciamo riconoscere anche quando si tenta di fare una cosa seria... ehm ehm.

Qui sotto c'è il link del riassunto dedicato alla IAT ad opera di BELINASSU.

https://docs.google.com/viewer?url=http://digilander.libero.it/belinassu/IAT.pdf

#4 ·
Ti rispondo io: lascia pur installata la creazione.
Per "tanarla" devono smontarla fisicamente; con l'elettronica pare non ci fosse (coniugo al passato perchè hanno cambiato sistema, ma non credo che sia cambiato nulla per questo tipo di funzionalità) modo di vederla. Lo chiesi espressamente al capofficina...

#5 ·
se la lasci e sei in confidenza con loro è meglio se lo dici.
alla diagnosi il sistema rileva una temperatura diversa della iat
quindi pensano che sia guasta o da sostituire.
Se fai aggiornamenti software meglio mettere l'originale.
tanto per quello che ci vuole a fare lo swap puoi anche levarla e rimetterla dopo.
Fisicamente non si accorgerebbero di nulla ;)

#10 ·
complimenti all'utente belinassu, che lavorone, fra prove, materiale, studio, calcolo, e confezionamento del prodotto, veramente un genio!

dopo aver letto tutto, reputo la cosa veramente interessante.
solo una domanda: è acquistabile tale "aggeggio modificato"? o è acquistabile l'idea, il progetto per potersela fare? grazie e buon prosieguo!

#13 ·
Gli albori della mia sperimentazione.........

Uploaded with ImageShack.us

e per la risposta della sonda lambda....

incapsulato in cappuccio di pennarello....

e montato......

poi perfezionato........

ovviamente, quando non c'è stato più niente da sperimentare, ho dovuto cambiare moto............

#19 ·
Eggià, adesso è facile. L'ho fatta tutta la trafila...........

mi son fatto fregare 100 Euro............

ho capito, misurandola strumentalmente che era una PIRLATA e ho scritto in toni pacati a DM.........guarda cosa mi hanno risposto :

eppoi sono partito a costruirmela, rilevando i dati della sonda originale, e cercando di incrementare con la stesso gradiente della curva originale. Poi ho cambiato moto, prima di trovare la corretta NTC. Alla luce della tua esperienza era più facile cambiare la matrice di iniezione carburante sulla mappa.........................
Proprio per l' intraprendenza e la tenacia ti ammiro. Ciao

#17 ·
scherzavo... l'XR è progettata e deve rimanere veramente unstoppable: non ha senso esporsi con l'affidabilità per aumentare i cavalli a una moto che già ne ha in esubero.
L'unico vantaggio che otterrei sarebbe quello di aumentare l'autonomia, ma ad oggi no problem con 24 lt e i costi da terzo mondo, nel caso serva davvero fare il pieno [;)]

#20 ·
@ Belinassu: Problemi non pervenuti.
Stai poi parlando con uno che rimuoveva l'avviamento elettrico dall'Husaberg perchè riteneva opportuna una punizione a fronte di uno spegnimento in situazioni estreme... la volta successiva stai più in campana e impari: niente scappatoie; d'altronde anche i Romani in allenamento usavano armi più pesanti della pugna [8D]

Tutt'un altro contesto rispetto al BMW... ...ma anche no! [:D]

#22 ·
True [:)]

...si chiama modifichite: è una infiammazione del sistema nervoso centrale che porta a modifiche compulsive del superfluo, e si basa sulla mancanza di un gene che darebbe la consapevolezza che la perfezione non è di questo mondo...
Io ho ne sono affetto con mutazione A, che consiste in scrollamenti di spalle incontrollati quando la curva costi/benefici inizia a diventare un asintoto; un pò come la febbre che si alza per uccidere i microbi, insomma. Quando le spalle si fermano sei guarito! [lol]

#24 ·
Ragazzi, mi piace leggere tutto quello che dite e che fate, ma questo 3d avevo intenzione di lasciarlo il più pulito possibile per una sorta di sunto delle vostre opere (ovviamente aperto a tutti)... per cui, se ci riusciamo, andiamo agli altri due 3d aperti (Regolazione e Programmazione) per qualunque altro tipo di conversazione inerente.[:I]