Page 3- Colpito dalla maledizione EWS Italiano F800 Discussione" />
| Register | Home | Forum | Blog | Calendar | Arcade | Gallery | Surveys | Groups | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| F800 Centre: Garage | Hall of Wisdom | Registry / Results | Farklepedia | Rider Map | Track Days | Classifieds | 2010 Rally |
|
|
|
#51 | |
|
|
...Me la sono cercata!!!! E' arrivata la raccomandata!!!
| |
|
Maurizio
|
||
|
|
|
| Sponsored Links |
|
NOW IN STOCK @ S1000RR Riders Depot AC Schnitzer Frame Sliders -- World's finest framesliders for the BMW S1000RR priced at $289.99 Remove this advertisement & get other GREAT benefits by becoming a Sponsoring Member |
|
|
#52 | ||
|
|
Quote:
Nel 1984 ho acquistato la mia prima BMW (K100RS) e 4 mesi dopo l'acquisto, in una curva della costiera amalfitana, il cambio mi ha abbandonato bloccandosi in 2a, causandomi una stenosi coronarica immediata. E' venuto l'ispettore BMW dalla Baviera che ha constatato, si è scusato, mi ha parlato di difetto di costruzione e ha dato disposizione di sostituire il cambio in garanzia totale, ovviamente, con quello racing con elementi in titanio (parliamo di 24 anni or sono); per rendere concrete le scuse mi fece omaggio anche di un abbigliamento completo BMW da touring. Morale: le BMW hanno problemi come le altre (un po' meno, parlate con i ducatisti, per esempio) ma o li risolvono o cercano di prevenirli con i richiami; e non è poco. PS: il Kappone per il resto della sua lunga e gloriosa carriera (20 anni, 168.000 Km) non mi ha dato più problemi se non di ordinaria manutenzione, tranne ad una settimana dalla sua permuta quando ha cominciato a perdere olio da una forcella: ma questo rientra nella casistica delle moto che ti tradiscono quando sanno che stai per abbandonarle. | ||
|
Gilera 150 Arcore ('76) Laverda 750 SF ('79), BMM K100 ('84) BMW F650GS ('04), BMW F650GS Twin (7-'08).
|
|||
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
|
Quote:
Ciao stefano, mi potresti dire da che concessionario vai per i richiami e/o problemi??? grazie mille | ||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
è arrivata anche a me la raccomandata per la sostituzione dell'antenna
peccato che già l'ho fatta fare a luglio | |
|
lamps bob
http://www.casertaontheroad.it/ |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
[quote=lgs;194354]Beh, senza problemi....
Nel 1984 ho acquistato la mia prima BMW (K100RS) e 4 mesi dopo l'acquisto, in una curva della costiera amalfitana, il cambio mi ha abbandonato bloccandosi in 2a, causandomi una stenosi coronarica immediata. Concordo con te sul fatto che l'atteggiamento di BMW è sicuramente diverso rispetto ad altre case che, magari, prima di fare un richiamo ufficiale devono perdere una causa davanti ad un giudice. BMW si può considerare "diversa". Le mie considerazioni erano la conseguenza naturale dell'aver letto la quantità di piccoli (...e non) difetti registrati e postati dagli utenti (...amici) del forum. A mio parere i problemi elencati sono un po' troppi rispetto ad uno standard qualitativo che dovrebbe essere d'eccellenza. Comunque la domanda che mi pongo sempre dopo queste considerazioni è: "la ricompreresti la tua S?". La risposta è: "Si!". Quindi... | |
|
Maurizio
|
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Per via dell'EWS pare che i BWMisti inglesi si stiano incazzando parecchio.
In questo articolo: http://www.motoblog.it/post/15744/bm...ntano#continua si legge [...] Adrian Roderick, direttore generale della divisione inglese della BMW. Il quale non ha negato la situazione, ma anzi ha motivato questi recenti problemi con la vertiginosa crescita della produzione negli ultimi quattro anni pari a un + 40%. Una crescita altissima che secondo il dirigente BMW è la vera causa di certi guai - “con ogni prodotto, quando i volumi aumentano velocemente c’è il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto - che hanno interessato circa 7000 modelli venduti in UK con immobiliser potenzialmente difettosi. [...] | |
|
1992 Gilera XRT 350 -> 1997 Aprilia Pegaso 650 -> 2003 Suzuki SV 650 -> 2007 F 800 S Flame Red ("er fiammella")
|
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
purtroppo sta cosa mi è successa l'estate scorsa!
ero andato a pranzo da mia sorella, e nel far ripartire la moto quella non si accendeva più: incazzatura mia, del capo, perchè sono arrivato in ritardo e mi hanno cambiato l'ews. adesso, parlando del più e del meno con un mio amico, che possiede una gs (1200), m'ha detto di aver ricevuto una lettera da bmw per la sostituzione del pezzo. le nostre moto sono coetanee (le abbiamo prese insieme) di circa marzo 2007. non è che all'epoca arrivò una partita difettosa alla linea di montaggio della bmw? ciao adri | |
|
|
|
|
|
#59 |
|
| |
|
|
|
![]() |