BMW F800 Forum banner

Metzeler rennsport

3K views 12 replies 8 participants last post by  guidoveloce 
#1 ·
Ciau.

Sentite, a mettere un treno di metzeler rennsport su una S (gialla) da usare solo in coppia e solo nel periodo estivo (maggio-ottobre), solo girelli brevi (max 2-300km/die), dite che sono un cretino? [:eek:)]
 
#3 ·
Uhm. Bella domanda. [err]
Perché di fatto la usiamo sempre in coppia... che forse è già una condizione anomala rapportata alla scelta di una gommatura racing.
Insomma, quantomeno il fattore usura ne risente di più.
 
#4 ·
i miei due cents, cambia prodotto. quelle ruote in coppia se ci viacci d'estate, dopo 1000km sono da buttare, se non perchè sei alle tele, perchè son diventate buone solo per un chopper.
con un amico abbiam fatto un paio d'anni fa un viaggio di 1500 km di cui 1000 di autostrada, e 500 di curve, lui viaggiava da solo sul suo 749, senza bagagli ne nulla, che li portavo io, e ad ogni sosta dal benzinaio dopo 2-300km di autostrada ci chiedevamo se sarebbe arrivato a fine tour..

intendiamoci, ottime scarpette, ma decisamente inadatte a viaggiare. in due poi..

Poi non so.. se riesci a fare solo curve e consumarle uniformemente magari vanno bene..
 
#5 ·
Grazie :)
Sì sì, ti dico, ormai i viaggi son roba del passato. Se riusciremo a fare 1000-1500 km in tutta l'estate sarà un traguardo. Per questo, se anche è roba effimera che dura una o al max 2 stagioni, va anche bene.
 
#6 ·
assolutamente da evitareee!!!!!! Sulla zx10r ci ho fatto a stento 3500 km tutti senza passeggero e su tratti mooolto guidati. Ottima gomma........ma in due e in estate è proprio sprecata, esistono validissime gomme performanti ma molto più "umane" come le z8 che uso e le M (sempre metzeler) che non conosco ma di cui ho sentito parlar bene. saluti
 
#9 ·
Andrebbe anche tutto bene....solo il viaggiare in coppia ti obbliga a evitarne il montaggio.
Le rennsport sono in partica le vecchie Dragon Supercorsa con l'intaglio diverso...in coppia 1000 km e son quadrate [lol]
 
#10 ·
Le ha provate tempo fa mio fratello. Ottime gomme, adatte per uso sportivo. Costano poco ma durano (molto) poco. Ottimo grip ma vanno scaldate a dovere. Sul bagnato tengono veramente poco. Secondo me non sono adatte per un uso turistico a 2, anche se in montagna. Meglio le Z8 o le M5, oppure le Pirelli Diablo rosso II o corsa.
 
#11 ·
sono assolutamente d'accordo con bassman, prendi le M5 che non te ne pentirai di sicuro. le gomme racing sono nemiche giurate delle zavorrine, ma è una lotta impari e alla fine vincono sempre le zavorrine che uccidono le gomme in men che non si dica. a dire il vero, se non ci vai a girare in pista le gomme racing sono inutili e spesso funzionano peggio di quelle stradali, perché per entrare in temperatura, nell'uso quotidiano della moto su strade aperte e trafficate, ci mettono tanto e alla fine la resa è praticamente identica a quella delle gomme sportive per uso stradale, che comunque garantiscono pieghe di tutto rispetto... a proposito, ho decapitato gli elefantini di dietro, è la prima volta che mi succede, a quanto pare scendo in piega davvero tanto, e dire che io sono uno di quelli che cerca di tenere la moto più dritta che si può, così vado forte in uscita di curva.
 
#13 ·
[lol][lol][lol]
le M5 che monto adesso hanno quasi 8,000 km e ancora tengono che è una bellezza, ma la settimana entrante il gommista mi fa trovare quelle nuove, così parto in tutta sicurezza... e con gli elefantini interi!
a proposito di elefantini: quelli davanti li uccidi solo prima di cadere, è praticamente impossibile decapitarli su strade aperte al traffico.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top