BMW F800 Forum banner

F800 gs e borsa serbatoio con magneti

2K views 17 replies 4 participants last post by  NanoGurth 
#1 ·
Ciao a tutti,

ho scoperto mio malgrado che la borsa serbatoio che usavo prima (su una kawasaki) con i magneti, sulla f800 non attacca.
C'è modo per usarla...o devo per forza prendere un adattatore magnetico o borse originali?

grazie mille a tutti
 
#2 ·
ciao luigi. non credo che ci sia modo di usare la tua borsa da serbatoio, a meno che non sia anche predisposta anche per un attacco ad una fascia di supporto a cinghie. comunque ti consiglio di passare dalla discussione "presentazione nuovi utenti" e presentarti al forum.
 
#6 ·
è la borsa che ha le calamite, sotto la carena dovresti applicare dei semplici fogli di lamiera di ferro, una volta che hai capito di che misura devi farli (qualsiasi fabbro avrà un pezzo di lamierino di ferro, devi solo farlo tagliare nella misura desiderata), poi immagino che non ci vuole molto ad applicare i pezzi di lamiera con un bi-adesivo all'interno della finta tanca.
scusa, ma non fai prima a comprare una nuova borsa da serbatoio senza magneti? capisco che devi spendere un po' di soldi, soprattutto se compri quella BMW, di concorrenza ti costa molto meno, ma non devi inventarti soluzioni che potrebbero anche non funzionare come ci si aspetta che funzionino.
 
#8 ·
anche io l'estate scorsa stavo pianificando di piazzare dei magneti-lamiere sotto al finto serbatoio della f800s , poi alla fine ho comprato una borsa IXS che ha sia magneti che ventose (intercambiabili), e con mio stupore le ventose hanno funzionato benissimo tutta l'estate/inoltre ovviamente c'è un laccio a clip da sistemare attorno al manubrio, sai mai che succeda qualcosa..
tra l'altro le ventose sono molto meno invasive e forti dei magneti, che secondo me alla lunga segnano le carene.
 
#9 ·
Io non amo molto le borse da serbatoio, io sono basso e non ho le braccia molto lunghe, sono a misura di moto, ma con meno orpelli possibile. Comunque le migliori borse da serbatoio sono fatte di una semplice borsa di quelle che si arrotolano e non fanno passare l'acqua, abbastanza piccola da non infastidire nella guida, tenuta da un ragno, così puoi anche mettere piccole cose direttamente nel ragno e sono subito a portata di mano (una bottiglietta d'acqua o un tubo per il collo, per esempio). Magari è meglio evitare di andare a duecentocinquanta, ma tanto le vostre moto non ci arrivano neppure a duecentocinquanta, fino a duecento tiene perfettamente.
 
#13 ·
è esattamente questa :
https://www.speedup.it/moto/borse-e...g-poliestere-nero-26x23x20cm-ixs_1154921.html

come dimensioni è media, non gigante come la borsa bmw, ma ha tutto quel che serve : lato superiore trasparente (ci tengo il cellulare adoperandolo come navigatore..ho fatto un buchino per farci uscire il cavo d'alimentazione), stacco rapido e la fodera con ventose rimane sul serbatoio (ma in realtà io ho trovato più veloce staccare direttamente le ventose..e poi avevo paura che qualche buontempone si portasse via la fodera mentre ero lontano dalla moto..), tracolla per portarsela in giro come borsina a piedi, e dentro mi ci stanno di misura : reflex , borraccia, portafoglio, caramelle e piccole robette varie (auricolari, tappi orecchie, fazzoletto etc). la ricomprerei subito.
inoltre a me pare d'averla pagata in negozio qualcosa di meno rispetto al sito li' sopra (tipo sui 35..era in offerta).
 
#15 ·
non so se le ventose di una borsa da 45 euro sono altrettanto resistenti di quelle usate per fissare le telecamere, ma quelle delle telecamere reggono fino ad oltre duecento all'ora, presumo che non devono essere tanto differenti e comunque nelle borse con ventose o magneti c'è anche una cinghia di sicurezza che va fissata al cannotto di sterzo.
comprane una che costa il doppio e ti metti il cuore in pace. [lol]
 
#18 ·
significa che hai comprato la borsa? se si, quale, quella che ho linkato ?
1: se le ventose non vanno la riporti indietro, mi pare il minimo!
2: il BIADESIVO? tra ventosa e carrozzeria? e poi come lo togli dopo ? scusami in tutta franchezza mi pare na porcata
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top