Chiacchiere da Bar - BMW F800 Riders Forum & Registry



Remove this advertisement by REGISTERING.

Page 387 of 387 FirstFirst ... 287 337 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387
Results 19,301 to 19,340 of 19340
  1. #19301
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    la nuova MV Superveloce... e scopri che una motocicletta può essere tutta un'altra cosa!
    Sicuramente può essere anche molto bella, se tu avessi riletto tutti i miei post dei secoli precedenti , ti saresti accorto che avevo già sbavato telematicamente sulla superveloce . Mi chiedo perché Guzzi non abbia presentato una stradale con il motore della 85TT, avrebbero una moto praticamente già pronta, 'tanto sono bravi a riscaldare la solita minestra
    Su cunnu! 

  2. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements
     

  3. #19302
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Non sono l'unico ad averci pensato
    Click image for larger version. 

Name:	Guzzi.jpg 
Views:	7 
Size:	35.0 KB 
ID:	349731 non mi dispiace, bisogna solo vedere se andrà in produzione qualcosa di simile
    Su cunnu! 

  4. #19303
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    una bella V85 Le Mans non sarebbe male.
    purtroppo le moderne sportive, anche quelle dall'aspetto un po' retro, hanno il difetto di avere la sella più alta di una enduro. è vero che ci sono vari kit di ribassamanto, ma io resto un po' diffidente sulla bontà di una ciclistica ribassata.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  5. Remove Advertisements
    F800Riders.org
    Advertisements
     

  6. #19304
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    una bella V85 Le Mans non sarebbe male.
    purtroppo le moderne sportive, anche quelle dall'aspetto un po' retro, hanno il difetto di avere la sella più alta di una enduro. è vero che ci sono vari kit di ribassamanto, ma io resto un po' diffidente sulla bontà di una ciclistica ribassata.
    allora non sono l'unico. Immagino che l'altezza della sella delle sportive moderne dipenda dalla necessità di mantenere una buona triangolazione con manubrio e pedane, e una buona luce a terra di queste ultime; quindi, se vuoi la motoretta veloce e che piega tanto, ti becchi la sella alta.
    In quanto ai kit di ribassamento, mi sembra via via più difficile realizzarne di buoni: anni fa erano molte le moto con sospensione posteriore montata tramite imbiellaggi, ora si realizza la progressione di intervento con monoshock montati molto inclinati direttamente tra forcellone e telaio (con risparmio di pesi e, in teoria, di costi). So che Hyperpro produce delle molle progressive che "collassano" per qualche centimetro sotto il peso del pilota, e poi tornano al "comportamento standard"; quando pensavo di cambiare la mia per una 700GS, sarebbero stati la mia scelta per non modificare inclinazione cannotto, interasse e avancorsa.
    Restano ancora le sportive (solo di nome, in realtà delle stradali) all'antica: Thruxton ad esempio, e se mei verrà prodotta, anche la LeMans
    Click image for larger version. 

Name:	MOTO GUZZI V 85 LE MANS CONCEPT.jpg 
Views:	9 
Size:	180.2 KB 
ID:	349761
    Su cunnu! 

  7. #19305
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Sarei curioso di vedere la LeMans dell'immagine precedente dall'altro lato: sulla sinistra vedo un forcellone poco "guzzista"
    Su cunnu! 

  8. #19306
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    in realtà è solo un cosiddetto "rendering" neppure fatto a regola d'arte. il cupolino piccolo ricorda la le mans prima serie, poi fu utilizzato un cupolino più largo e squadrato e nella terza serie apparve una snella semicarena. il cardano, come fai notare tu, sembra non esserci nel disegno che hai postato, ma, semmai la guzzi dovesse metterla in produzione, ci sarebbe senz'altro, non è pensabile uno stravolgimento simile del progetto di base. la le mans è una moto che mi ha sempre affascinato, sarebbe bello vederla di nuovo.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  9. #19307
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Neanche il render dell'immagine precedente è fatto granché bene, l'immagine è "specchiata", a meno che non si pensi di usare un motore con la trasmissione a destra (v85tt) e uno con la trasmissione a sinistra (immagine del guzzi scarenato)...
    I v7 non mi dispiacciono, guarda queste Click image for larger version. 

Name:	guzzi garage.jpg 
Views:	7 
Size:	248.5 KB 
ID:	349839
    ma devono essere davvero fermi, 50cv circa come il suzuki GS500 che avevo una ventina di anni fa, ma con ogni probabilità più pesanti e con un cerchio anteriore da 18"...
    Se penso che Guzzi ha costruito motori a 1, 2, 4 e 8! cilindri, dai 50 2t ai 1400 4t, mi cadono le ... braccia, anche Triumph fa moto "finte d'epoca", ma,a parte le street twin, tutte le altre pare vadano molto bene, mentre queste non si limitano a sembrare vecchie: lo sono
    Su cunnu! 

  10. #19308
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    il nuovo V7 non ha nulla a che vedere con i grossi e pesantissimi V7 di una volta, di simile hanno solo il nome. però devo dirti che su un V7 Racer o persino un semplice V7 modificato con sella corta, semi manubri e cupolino non ci sputerei sopra. è vero, cinquanta cv sono pochi, ma a volere guardare il bicchiere mezzo pieno c'è da dire che almeno li sfrutti tutti. in effetti sfruttare già solo 100 cv non è da tutti, figuriamoci 200, come le attuali super sport. io con la F4 me la sono vista brutta spesso e volentieri... d'altronde è già difficile poterli sfruttare in pista, farlo su strada è, se non impossibile, quasi. che poi in giro si vedono moto che hanno una cavalleria di tutto rispetto è ben altra cosa, come al solito, le apparenze fanno più della sostanza. io ho visto gente con la brutale 990 non riuscire a stare dietro ad una vecchia R850R e di cavalli ne avevano il doppio e forse più.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  11. #19309
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Sono d'accordo con te riguardo la potenza, paradossalmente, scorrere "allegri" su una strada di fondovalle può essere divertente anche con pochi cv, ma per riprendere su un passo, i kgm servono. Fino a quando la velocità non scende troppo, e non hai bisogno di grande ripresa va tutto bene.
    Neanche io sputerei su un v7 con cupolino e mezzi manubri (rialzati ), ma al prezzo della stone, la racer costa parecchio.
    Su cunnu! 

  12. #19310
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    si può prendere la stone e acquistare cupolino e semi manubri come optional... non dovrebbero costare troppo.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  13. #19311
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    però la racer ha sospensioni ben diverse, penso che quei soldini in più li vale tutti.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  14. #19312
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    però la racer ha sospensioni ben diverse...
    Vero, se pensassi di avere 2 moto, di cui un V7, comprerei una Stone usata e cercherei le sospensioni regolabili della Racer, soprattutto considerando che le differenze sono le regolazioni delle sospensioni, appunto, e le finiture.
    Su cunnu! 

  15. #19313
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    se però consideriamo che con tutto quel po' po' di cavalli che ha la V7 anche due molle arrugginite farebbero egregiamente il loro lavoro... la stone usata con semi manubri e cupolino va benissimo.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  16. #19314
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    In effetti...
    Su cunnu! 

  17. #19315
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    sai che mi hai dato l'idea per rimettermi in moto con pochi soldi e attentare alla mia gamba definitivamente.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  18. #19316
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Fantastico . attento, se inizi a metterci le mani, non sono più pochi soldi.

    https://www.moto.it/news/si-ferma-a-...messicano.html

    Vi siete fatti riconoscere anche dai messicani: questo parte dal Messico (che non è esattamente un posto tranquillo) e dopo 110000 km, gli fregano la moto a Catania
    Su cunnu! 

  19. #19317
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    uno che chiama la sua moto Rebecca e la lascia fuori tutta la notte, a Catania poi... doveva aspettarselo.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  20. #19318
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    ...a Catania poi...
    Diciamo in Italia in genere
    Comunque è stata ritrovata, non ci sono più i ladri di una volta, ma almeno è stata evitata la guerra con i narcos
    Sarai contento di sapere che i Motley Crue si riuniscono
    Su cunnu! 

  21. #19319
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    non ne sentivo parlare da un pezzo.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  22. #19320
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Neanche io, comunque li apprezzavo più per la loro condotta che per la musica, troppo glam per il mio gusto, poco seri, e poi, lo sai che se non abbaiano, non mi sembra che si impegnino, minimo ascolto i Motorhead
    Su cunnu! 

  23. #19321
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    in effetti già i Motorhead mi sembravano un po' più aggressivi. io ammetto di non aver mai avuto una passione sviscerata per questo genere, ma molti dei miei amici l'ascoltavano e alcuni suonavano pure in gruppi locali di heavy metal, quindi vuoi o non vuoi mi sono ritrovato ad ascoltare un sacco di heavy metal. non che la cosa mi dispiacesse, ma preferivo ascoltare musica classica piuttosto.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  24. #19322
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    appena la fanno me la compro, questa e una zampa con ginocchio elettronico (queste già sono in commercio costano quanto una super sportiva, ma sono molto più affidabili )
    https://www.motorcycle.com/mini-feat...e-concept.html
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  25. #19323
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  26. Likesfedektm liked this post
  27. #19324
    fedektm's Avatar
    Points: 6,953, Level: 58

    Location
    Toscana
    Joined
    Aug 2014
    Online
    1 Week Ago
    Posts
    983 / 0 / 12 / 31
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    avete notato che non stiamo parlando di BMW. eppure considerando che siamo in forum di F800 le nuove F900R e F900XR dovrebbero essere al centro dei nostri discorsi più dei tricicli e e altre strane cose. forse siamo un po' reietti.
    Siamo molto reietti guido!!!

    Io vi dico una cosa sola se mai avessi i soldi e dovessi vendere la mia RR correrei in fretta e furia in concessionari Ducati e mi farei una V4!!! Sono un pò più che amante BMW ma la "nuova" V4 è una cosa inverosimile
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola
    - Cadere e Rialzarsi! - Fall and Riise again! - 

  28. #19325
    fedektm's Avatar
    Points: 6,953, Level: 58

    Location
    Toscana
    Joined
    Aug 2014
    Online
    1 Week Ago
    Posts
    983 / 0 / 12 / 31
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Quote Originally Posted by Gunther View Post
    Interessante, cosa te ne è sembrato della Niken? I puristi storceranno il naso, ma novità elettriche o a 3 ruote mi incuriosiscono, se dovessi usare un mezzo per il tragitto casa - lavoro, andrei verso un Tricity, tra l'altro mi sembra stia per essere prodotto anche un modello sui 300cc.
    Divertente, una cosa che non comprerei mai però, la mia idea di moto ha due ruote, se volessi una moto a tre ruote comprerei un Sidecar

    Diciamo è molto ben bilanciato, moltissima elettronica, la centralina ha 3 settaggi come del resto il TC e l'esclusione dell'ABS, la cosa divertente è nello spalancare il gas in curva, il posteriore perde aderenza ma non cadi.. E' una cosa strana, venendo da una supersportiva l'istinto in curva e di spostarsi all'interno per la forza centrifuga e per poter far la curva senza cadere; li non c'è cosa più sbagliata, se ti muovi come una moto comune non è la stessa sensazione anzi ti senti andar giù!!!
    I settaggi sono Full control, medium control e Full free, ovviamente cambiando i settaggi cambia l'erogazione del motore e aumentano i cavalli. L'impianto frenante è buono, se non ricordo male monta un Nissin ma se forzi molto le staccate la senti andare lunga e tanto quindi devi obbligarti a scalare molto quando vuoi frenare davvero forte.
    Diciamo è una "Moto" divertente da provare ma finito il giro finisce anche la passione... Ribadisco il mio concetto di moto ha 2 ruote
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola
    - Cadere e Rialzarsi! - Fall and Riise again! - 

  29. #19326
    fedektm's Avatar
    Points: 6,953, Level: 58

    Location
    Toscana
    Joined
    Aug 2014
    Online
    1 Week Ago
    Posts
    983 / 0 / 12 / 31
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Che dire molto scenica e molto costosa... Assolutamente da vetrina!!! Mi ricorda un pò la nuova CBR ma ora come ora le moto sono tutte simili, esempio V4 CBR e la nuova RR
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola
    - Cadere e Rialzarsi! - Fall and Riise again! - 

  30. #19327
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    io prenderei volentieri la kawa zx25r, 250 cc 4 cilindri 60 cv, uno spettacolo! se invece avessi i soldi e pensassi a una moto più... vera, allora prenderei la Paton s1-r lightweight 60° anniversario.

    Click image for larger version. 

Name:	Kawasaki-ZX-25R.jpg 
Views:	5 
Size:	68.7 KB 
ID:	350453

    Click image for larger version. 

Name:	Paton-S1-R-Street-Legal-2-e1533564443137.jpg 
Views:	5 
Size:	106.0 KB 
ID:	350451
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  31. #19328
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    Quote Originally Posted by fedektm View Post
    Che dire molto scenica e molto costosa... Assolutamente da vetrina!!! Mi ricorda un pò la nuova CBR ma ora come ora le moto sono tutte simili, esempio V4 CBR e la nuova RR
    quella moto è fatta per la lightweight, 650 cc, va forte quasi come una 1000 SBK... non si cazzìa! credo però che a causa del rapporto peso/potenza debba correre con le 600 SS, bisognerebbe vedere il regolamento del TT. mi pare che il modello dello scorso anno, senza compressore, già correva con le SS.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  32. #19329
    fedektm's Avatar
    Points: 6,953, Level: 58

    Location
    Toscana
    Joined
    Aug 2014
    Online
    1 Week Ago
    Posts
    983 / 0 / 12 / 31
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    La Paton è molto bella! la 250 è la classica ninja in miniatura...
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola
    - Cadere e Rialzarsi! - Fall and Riise again! - 

  33. #19330
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    Quote Originally Posted by fedektm View Post
    la 250 è la classica ninja in miniatura...
    sì ma con sessanta cavalli e quattro pistoni che si muovono ad un regime pazzesco, altro che motociclettina, è un muturazzu!
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  34. #19331
    fedektm's Avatar
    Points: 6,953, Level: 58

    Location
    Toscana
    Joined
    Aug 2014
    Online
    1 Week Ago
    Posts
    983 / 0 / 12 / 31
    Motorcycle
    '10 S1000RR
    Motorcycle
    '07 F800ST
    Giorno ragazzi!!!
    F 800 ST la vecchia guardia
    S 1000 RR la pistaiola
    - Cadere e Rialzarsi! - Fall and Riise again! - 

  35. #19332
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  36. #19333
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Sempre peggio, ora oltre a V7 e V85TT, mi piacciono anche le Royal Enfield Continental (belle anche le Triumph Speed Twin, però) .
    Perché mi piacciono sempre belle moto che, però, (tolto il V85) trasformano il viaggio in un'esperienza scomoda?
    Last edited by Gunther; 6 Days Ago at 10:40 AM.
    Su cunnu! 

  37. #19334
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    ti metto una pulce in testa... la vitpilen! la 401 si può comprare, la 701 costa un botto, però...
    tra gli accessori per la 701 ci sono borse laterali, da sella e da serbatoio, supporto per smartphone (così lo usi come navigatore), e pure una linea di abbigliamento per fare bella figura sia al bar che in giro per strade di montagna (cioè dove va usata questa moto). insomma c'è tutto quello che serve per viaggiare, secondo me anche se ha i semi manubri non vuol dire che abbia una postura esasperata come una super sportiva, secondo me sarà più o meno come la F800S, più caricata sull'avantreno ma senza sacrificare la comodità.
    credo che per le 2019 c'è l'offerta "basta che me la togli dal magazzino...", certo non è che te ne danno due al prezzo di una, ma si risparmia molto. ti vendi la effe, fai quindici anni di rate e l'estate prossima parti con la vitpilen 701 nuova di zecca con il kit di molle corte così metti pure i piedi a terra. io lo farei. se non ci fosse il mutuo...
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  38. #19335
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    ...con il kit di molle corte così metti pure i piedi a terra...

    Già avuta questa scimmia, ho visto una 401 parcheggiata, belin che brutta! Sembra che ne manchi un pezzo; forse sembra più completa la 701.
    Per risparmiare, basterebbe comprare una Duke 690 mono... penso costi meno, ma dev'essere parecchio agile , e poi è abbastanza inadatta a viaggiare, quindi mi potrebbe perfino piacere.
    Dovessi cambiare la mia R, penserei ad un 700GS con pochi km, ed eventualmente una seconda moto da "fighetto".
    Oppure una sola Ninet Scrambler per fare il fighetto e riuscire a stare scomodo viaggiando
    Oppure la nuova Tracer.
    Visto che si parlava di KTM, che fine ha fatto Ema?
    Su cunnu! 

  39. #19336
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    che c'entra emanuele con la ktm? non ditemi che ha preso una duke... non ci posso credere finché non lo vedo (almeno in foto).
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  40. #19337
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    io prenderei una RC 390 c'è il kit per abbassarla anche per quella, o le molle progressive o l'attacco dell'ammortizzatore corto (e poi vanno sfilati i foderi della forcella). ho letto commenti su un forum ktm e a quanto pare funzionano entrambi benissimo, nessun problema con la variazione di assetto. addirittura c'è un attacco corto che abbassa la sella di ben 60 cm, ci sono pure cavalletti corti o accorciabili, il tutto a prezzi più che ragionevoli, anche se un pezzo di ferro di cinque centimetri con un buco in mezzo per poco più di cento euro è comunque un furto.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  41. #19338
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    c'è anche il kit per trasformarla in una super sport 300, ma là i prezzi sono ben diversi, il kit costa più di undicimila euro, quasi il doppio di quanto costa la moto.
    d'altra parte ricordo che quando acquistai il kit per la honda 750 ci vollero ben tre milioni di più del prezzo della moto, se ben ricordo la moto costava circa nove milioni e il kit completo yoshimura circa dodici... al tempo erano un sacco di soldi. ma andava come il vento.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

  42. #19339
    Gunther's Avatar
    Points: 17,834, Level: 92

    Real Name
    Gunther
    Location
    Genova-Genoa-Genes Italia
    Joined
    Nov 2009
    Online
    4 Days Ago
    Posts
    1,342 / 0 / 25 / 58
    Quote Originally Posted by guidoveloce View Post
    ...il kit completo yoshimura circa dodici... al tempo erano un sacco di soldi. ma andava come il vento.
    Tu si che fai girare l'economia
    Comunque, il 390 piace anche a me, anche senza abbassarla.
    Ema non ama le KTM, ecco perché mi è venuto in mente, è da tanto che non scrive, mi pare
    Su cunnu! 

  43. #19340
    guidoveloce's Avatar
    Points: 88,268, Level: 100

    Real Name
    Guido
    Location
    Collesano, Italy
    Joined
    Apr 2010
    Online
    8 Hours Ago
    Posts
    21,321 / 19 / 1216 / 2033
    avrà altro da fare...
    io penso che con la doppia altezza che mi ritrovo (170 sulla gamba sinistra e 165 sulla destra) e soprattutto con la gamba storta e il piede quasi bloccato, lo muovo appena, non posso avere un appoggio precario, se devo guidare una moto devo poggiare per terra tutta la pianta del piede destro, e anche così devo fare molta attenzione perché le ossa non sono più in asse e il rischio di una frattura a causa di un carico eccessivo e improvviso è notevole. non ho avuto difficoltà a poggiare il piede per terra con la Kawasaki 400 che ha la sella a meno di 790 mm, ma ci arrivo giusto giusto... due cm in meno mi darebbero più sicurezza, sempre che di sicurezza si può parlare in queste condizioni. pensa che per frenare devo usare tutto il piede, altrimenti rischio uno strappo al polpaccio. se dovessi rimettermi in moto, cosa che probabilmente farò appena le mie finanze mi consentiranno di farlo, mi servirà anche un freno a pollice, giusto per ridurre il rischio di inconvenienti. forse dovrò anche prendere la patente AS e in questo caso il freno a pollice lo dovrei mettere per forza. se invece mi rinnoveranno la patente normale la cosa è a mia discrezione.
    "putenza du gibbiuni!" dissi u sceccu quannu vitti u mari... ("what a big pool!" said the donkey when has seen the sea...) 

Similar Threads

  1. Bar muffs
    By GSix50 in forum General Discussion
    Replies: 0
    Last Post: 10-14-09, 10:29 AM
  2. Bar-Design
    By beemerF800s in forum F800S & F800ST Discussion
    Replies: 5
    Last Post: 01-24-09, 02:49 PM
  3. Bar Snake
    By FuzzyRider in forum F800S & F800ST Discussion
    Replies: 3
    Last Post: 10-13-08, 01:04 PM
  4. Which Bar Riser For St
    By Dr.KC in forum F800S & F800ST Modification Nation
    Replies: 17
    Last Post: 09-11-08, 04:14 PM
  5. ???? Bar risers.
    By cyclerider in forum F800S & F800ST Discussion
    Replies: 11
    Last Post: 07-28-08, 04:08 PM

Tags for this Thread

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •