BMW F800 Forum banner

Consiglio cupolino maggiorato GS800

19K views 23 replies 11 participants last post by  guidoveloce 
#1 ·
Argomento "trito" e "ritrito" lo so, ma qui le possibilità di scelta sono veramente tante:
Il GS che ho provato montava il cupolino touring (originale BMW naturalmente) bello esteticamente, non c'è che dire, però, per me non ripara abbastanza; già dopo i 120 km orari l'aria si fa sentire eccome! E poi...quei 350,00 euro...[sure]
Ho ristretto il campo delle scelte, ed ora sono di fronte a un bivio: il Powerbronze o il Touarteck!
Mi piacciono entrambi, esteticamente preferisco leggermente il touarteck, ma è addirittura 8 cm in meno del Powerbronze, che con i suoi 43 cm di altezza dovrebbe riparare sicuramente meglio!!
Alla fine qui si tratta di assecondare o il mio senso estetico, o il mio senso pratico...
che dilemma...
secondo voi?
 
#8 ·
concordo.

quelle poche volte che uso il cupolino grande (invernale) in estate, me ne pento subito.

se proprio vuoi prendine uno più protettivo, per uso invernale.

firmato: un vecchio DG [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] (però stavolta il consiglio è serio )
 
#5 ·
Ma no, dai, non è frustrazione, lo "spippolo" è solo un gioco :)
Un forum serve per prendere spunti, dare/ricevere consigli...
Ps. Centralina e scarico non mi interessano (basta girare con l ansia di essere fermato da ogni volante che passa...)
Per le valigie ho già risolto:la ritiro con le borse originali! :)
Nessun pasticcio dunque...
Manca solo il cupolino, alla fine uno qualunque dei due andrà benissimo!
Mi dispiace essere stato frainteso, comunque grazie a tutti!
 
#7 ·
[:)] Non sei stato frainteso, sei solo finito nelle mani dei vecchi ..stardi del Foorum che non avendo consigli ti hanno amabilmente preso un po' in giro!

Stammi allegro e sopratutto non prendertela!
Ciao!
 
#11 ·
ciao Duca
io che non sono un DG ti do un consiglio serio [:)] se se.....

io a suo tempo avevo preso il Touratech
molto meglio dell'originale
il touratech è una buona via di mezzo l'originale non ripara ne cippa

ho usato il cupolino touratech per 40K e non ho mai avuto problemi ottima qualità del materiale
 
#20 ·
si come forma è quello che mi garba più di tutti, poi a detta di chi ce l'ha ripara anche abbastanza bene. si anche più scuro è ok dipende dalla disponibilità del negoziante. su ebay ci sono le versioni trasparenti,fumè e nera
 
#23 ·
Ciao a tutti,
oggi ho provato la F800GS che vorrei acquistare. Ha il cupolino standard (basso), io sono alto 1,91, la userò anche in autostrada, ho visto un po' di info sul cupolino Powerbronze alto, qualcuno ce l'ha? Come va? Ripara meglio di quello originale?
Grazie a tutti in anticipo, presto sarò vosto collega :)
francesco
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top